Fino al 10 giugno gli appassionati di cinema avranno l’occasione di poter godere di una selezione dellle migliori pellicole che hanno transitato alla 63° edizione del Festival di Cannes che ha chiuso recentemente i battenti assegnando l’ambita Palma d’oro e sfoggiando il consueto e ricchissimo programma.
Il Comune di Roma con la rassegna Le vie del cinema da Cannes a Roma propone le pellicole più interessanti e significative reduci dalle sezioni più importanti della prestigiosa kermesse francese, dalla Selezione ufficiale con i titoli di punta alle sezioni speciali come Un certain regard, Quinzaine des realisateurs e Semaine della critique, senza dimenticare le anteprime che hanno portato sulla croisette un ricchissimo parterre di star di Hollywood.
Tutte le pellicole proiettate saranno in lingua originale, sottotitolate in italiano e rigorosamente inedite per le sale capitoline, un’occasione davvero imperdibile di fruire parte della programmazione che ha entusiasmato pubblico e critica internazionale e che quasi sicuramente non riuscirà ad approdare nelle sale attraverso la grande distribuzione.
Per consultare il programma completo della rassegna cliccate QUI. I film verranno proiettati nelle sale Alcazar, Nuovo Sacher, Troisi e presso l’Accademia di Francia. Per le promozioni vi segnaliamo una card che permette di fruire di un ingresso omaggio ogni cinque biglietti acquistati.