Cioccolateria Roma, il Natale 2011 può anche solo mangiarsi, meglio se da Fascino Napoletano, all’angolo con Via Candia. Nato con l’idea di accostare desiderio e raffinatezza della produzione campana nell’ambito anche dell’oggettistica di Vietri, si sta man mano proponendo come uno tra i quality store più graditi di tutto il quartiere Prati-Delle Vittorie. Soprattutto in questo periodo vicino alla festività.
Fascino Napoletano si trova in via Tolemaide e mette in campo i sapori di Sorrento, le ceramiche di Vietri e tutta la cioccolata di quelle zone. Una miscellanea di qualità che però in questo caso vuole anche abbinarsi alla cultura. Del resto l’intuizione nasce da famiglie campane composte da alcuni professionisti operanti nell’ambito della comunicazione. Non è un caso, perciò, che all’interno di questa cioccolateria si sia ben presto sviluppata anche la relativa sala lettura. Qui, però, non trovate libri generici, ma tutte le curiosità su Napoli e Roma. Dieci posti a sedere (una mini biblioteca) sorseggiando dell’ottima cioccolata calda ‘alla spina’ ed immersi in un angolo cultural-gastronomico non comune: cosa c’è di meglio per rimettervi subito in sesto? In fondo, poi, la sala liberty dove poter ammirare ed acquistare vetrate stilizzate di pregio. Lo spazio, peraltro, è stato destinato anche agli incontri culturali a Roma.
Ad ogni modo, a voi che di cioccolata ve ne intendete e che spesso andate anche da Said a San Lorenzo, fatevi un giro da queste parti. La vetrina con i cioccolatini più diversificati vi attende. Entrati, di fronte a voi avrete poi tutta una serie di soluzioni pensate per il vostro Natale: i dolci presepi, infatti, animeranno con classe le vostre tavolate tra amici e parenti. Siete a corto di pensierini dedicati? Allora vi trovate davvero nel posto giusto. Ben 58 varietà di bon bon: bianco, fondente e così via. Senza tralasciare gli alberi di Natale in cioccolato ed i liquori della costiera Amalfitana. Tutto a portata di portafogli e spiegato con la massima cortesia immaginabile.
Photo Credit| fascinonapoletano
Commenti (1)