Il Circolo degli Artisti, la musica sperimentale di Roma

di Gianni Puglisi Commenta

Il Circolo degli Artisti è uno spazio consacrato alla musica e a tutti quegli artisti alla ricerca di un circolo dove esprimere la propria arte. Avanguardia, sperimentazione e rock’n roll sono ricercate ogni giorno nei nomi dei grandi personaggi che animano lo spirito alternativo di coloro che si recano curiosi a respirarne l’aria.

Grandi artisti e grande musica si alternano periodicamente sul palcoscenico del circolo. Musica italiana e internazionale, famosa o meno, innovativa e sempre di qualità trasmettono onde di energia e di positività nel suo pubblico. Il biglietto di entrata della modica cifra di cinque euro o di dieci, a seconda dei concerti, permette l’entrata nella sala principale dove ogni sera gruppi diversi intrattengono il pubblico. In adiacenza all’entrata si trova il Cornershop, un angolo commerciale dedicato alla vendita di cd, libri, t-shirt, spille, poster e un servizi odi prevendita per concerti, teatro, sport e spettacoli vari. Nel tempo ha realizzato proficue collaborazioni con il teatro, il VJing che trasmette ogni sera sugli schermi del locale, la musica elettronica e la moda di The Hysterics Indipendent Fashion Network.

Un meraviglioso giardino con tavolini, una piscina e tantissimo spazio all’aperto ospitano coloro che preferiscono respirare ancora gli ultimi assaggi di brezza estiva o che si concedono un break di sigaretta tra un ballo e l’altro. Il locale interno è sempre gremito di gente che urla, si agita, si emoziona, ride e canta. Il prossimo fine settimana il circolo ospiterà i Magnolia Electric Co, venerdi 16 ottobre al prezzo di ingresso di sei euro, i The Record’s, sabato 17 ottobre al prezzo di cinque euro e Cantieri Temps D’Images, domenica 18 ottobre, nell’ambito del Festival Europeo Temp D’images 2009, al prezzo di cinque euro.

L’affetto per il Circolo si sente ogni sera nella grande affluenza di pubblico che riempie la sala con il corpo e l’anima, lasciandosi trasportare interamente dalle parole e dalle note dell’artista del momento.

Il Circolo degli Artisti è a Roma in:

Via Casilina Vecchia, 42 – Roma 06/70305684

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.