Se volete assaporare le dolcezze tipiche della Sicilia, a Roma trovate la pasticceria gelateria Ciuri Ciuri che nel cuore della Capitale vi riserva un angolo di paradiso fatto di golosità tipiche che vanno dalle torte al gelato artigianale, passando per tutta una serie di classici come la Cassata o il cannolo siciliano, senza dimenticare i profumi e le suggestioni dei dolcetti di mandorle di Avola, l’intensità del cioccolato di Modica o la tipica frutta martorana a base di marzapane.
Naturalmente oltre alle specialità appena elencate, per chi ama coniugare dolce e salato, Ciuri Ciuri vi propone anche un menù con arancine e prodotti di rosticceria, nonchè primi piatti tipici come bucatini con le sarde e aneletti ala siciliana che potrete gustare tutti i giorni a partire dalla 12.00.
Insomma come avrete intuito una volta varcata la soglia di uno dei due punti vendita siti in via Leonina 18/20 a San Pietro e in via Labicana a pochi passi dal Colosseo, vi troverete immersi in un ambiente che attraverso sapori e profumi vi accompagnerà in un viaggio indimenticabile e in una tradizione che la famiglia Benivegna, rappresentata oggi dallo chef ed artista Ino, rappresenta con orgoglio dal lontano 1954.
Un luogo fisico ed astratto dove i siciliani si possono sentire a casa e i non siciliani possono imparare ad amare la nostra Isola e la sua cultura culinaria e non. (Ino Benivegna)
Vi salutiamo ricordandovi che Ciuri Ciuri organizza anche eventi culinari, mostre, presentazioni di libri e catering in sede o anche a domicilio.
Commenti (2)