Galleria Porta di Roma, come ci si arriva? Molti, in questi giorni, al rientro dalle vacanze, sono curiosi di provare le nuove linee per giungere al centro commerciale più grande della città e, pare, perfino del Vecchio Continente. Bene: ecco come dovete fare.
Intanto da Termini c’è la linea 38 che vi ci porta dritti dritti. Certo: il viaggio è lungo e mettetevi comodi, ma se volete prendervela comoda, allora non avrete problemi. Così come la linea 80, che fa capolinea direttamente lì.
La nuova collocazione dell’autobus, giunge dopo il varo della linea B1 che se non altro (al di là delle sue ancora, purtroppo, attuali criticità) sta avendo il pregio di contribuire alla razionalizzazione delle già esigue risorse di autobus in superficie. Insomma: sopra faranno pure il giorno dell tre carte con quello che passa il convento, ma se sotto si scava e si aprono fermate allora è meglio perché si dislocano mezzi.
Dunque ci sono almeno due possibilità per giungere al centro commerciale con mezzi propri. Date un’occhiata anche alle linee 435 e 341, che dovrebbero comunque contribuire non poco alla vostra causa. Noi di questo blog, infatti, molto spesso vi raccomandiamo di tentare (è proprio il caso di scriverlo) la sorte utilizzando il mezzo pubblico e non l’auto provata. Anzitutto per via della benzina e della convenienza economica in generale. Quindi, anche per quel che attiene il traffico in città e sul Raccordo, si contribuisce a camminare spediti. Chiaro che se questo deve comportare un vostro viaggio della speranza, allora no. Però, ad esempio, con la nuova apertura della metro B1, per arrivare alla Galleria Porta di Roma potete anche prendere le linee che vi abbiamo indicato prima saltando direttamente alle nuove tratte inaugurate di recente. Così eviterete di partire direttamente da Termini, guadagnano, a nostro avviso, non pochi minuti a vostro favore.
Photo Credit| flickr