Volete comprare fiori a Roma per le feste? Magari per dare vita a delle decorazioni fresche e profumate? Se non avete un vivaio di fiducia al quale rivolgervi abbiamo per voi alcuni nomi che, in base alla vostra zona di residenza, potrebbero fare al caso vostro.
Ecco dove comprare fiori e non solo
Inutile girarci attorno: le piante rallegrano la casa, la rendono più calda e soprattutto riescono a decorarla con molta naturalezza. Certo, c’è bisogno di una certa capacità da parte della persona di prendersi cura di loro, ma comprare fiori è di certo la soluzione migliore se vogliamo abbellire la nostra abitazione. In realtà rappresentano anche un ottimo regalo per qualsiasi ricorrenza. A Natale possono essere trasformati in decorazioni natalizie con molta semplicità.
Alcuni nomi spiccano particolarmente per quel che riguarda il vivaismo. Se si è amanti delle orchidee, per esempio, il posto più adatto è Vip Garden, dove è presente una mostra permanente. Parliamo di un negozio nel quale non solo appassionati e collezionisti di orchidee possono trovare pane per i propri denti ma anche nelle piante perfette da essere messe sul balcone o da regalare. Questo vivaio vende anche piante ornamentali, alberi da frutto e piante grasse. Insomma uno shop dove non manca nulla, nemmeno gli strumenti per la loro manutenzione.
Pensiamo anche alla loro manutenzione
Per comprare fiori in un posto degno del nome di vivaio e gettare un occhio anche a decorazioni natalizie il Vivaio Fleming il posto d’elezione. Parliamo di un vivaio aperto nel 2009 che man mano è diventato un punto di riferimento per la zona dei Parioli, Tor di quinto, Ponte Milvio. Si tratta di un’attività importante soprattutto per coloro che necessitano sì di comprare fiori, ma anche di speciali allestimenti, aiuto nella manutenzione e realizzazione di giardini.
Comprare fiori è per tutti, avere la necessità di sistemare i giardini condominiali è per pochi. In questo caso è possibile affidarsi a Idea Verde Appia Antica, un vivaio che si trova al centro di Roma e che è specializzato nel realizzare giardini e prendersi cura della loro manutenzione. Parliamo di una realtà che opera anche su parchi, giardini condominiali, ville e terrazze avvolte dal verde.
Importante: si tratta di un negozio che è in grado di offrire qualsiasi cosa necessaria per il giardinaggio fai da te. A partire dai vasi fino ad arrivare ai concimi, passando ovviamente per i semi da piantare. Insomma: queste sono tre realtà che spiccano. Ma se avete un vivaio di fiducia, soprattutto nel periodo di Natale, approfittatene per rendere la vostra casa perfetta sotto ogni punto di vista.