Dopo l’esperimento fatto a Ostia Antica, di cui vi avevamo a suo tempo parlato, anche alla Conad di Casal Palocco viene inaugurato un altro eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a un litro e mezzo e lattine in alluminio regalerà buoni sconto per la spesa.
Un’altra importante occasione, dunque, per risparmiare sulla spesa facendo la raccolta differenziata nel tentativo di mantenere un mondo più pulito. Roma sempre più green, dunque, è il caso di dirlo. Il nuovo punto Gabry sarà in via Casal Palocco 131 a Roma. Riccardo Morganti, concessionario di zona Garby, ha spiegato la scelta di investire sulla Conad di Casal Palocco invitando i cittadini a riciclare plastica e alluminio in cambio di buoni sconto per la spesa alimentare.
► OSTIA, BUONI SCONTO PER LA SPESA IN CAMBIO DI PET
La scelta di investire nelle tecnologie green mi sta dando grandi soddisfazioni. Quello che propongo viene accolto con entusiasmo perché la gente vede nel binomio riciclo-risparmio qualcosa di innovativo e di grande aiuto per l’ambiente e l’economia. Un tempo con il vuoto a rendere si risparmiava sul nuovo rifornimento di bibite, con Garby avviene la stessa cosa, con la differenza che possiamo avere lo sconto su tutta la spesa
Sicuramente una iniziativa lodevole che consentirà di fare la raccolta differenziata in modo corretto donando, allo stesso tempo, la possibilità di risparmiare sugli acquisti, aspetto questo sicuramente da non sottovalutare specialmente in questo periodo di difficoltà economica generale per gli italiani.