Cornetto Roma, quante volte vi fermate, la sera, a mangiarlo dopo il cinema, dopo cena, dopo essere stati in giro con gli amici? Tappa di pura evazione, allora, qui all’Antica Cornetteria in Via Labicana. Sempre aperto, a due passi dal Colosseo accoglie tutti, romani e turisti, dalla mattina alla sera. Cornetti al cioccolato e alla marmellata come pochi. In più, offre ottimi gelati artigianali e granite in estate.
Un bel locale, dove si viene accolti e serviti al volo. Ha incominciato in sordina anni ed anni fa per posi espandersi sempre più, giungendo quindi ampliare l’offerta al bancone. A tal punto che adesso si punta anche sulla gamma del salato, sui rustici al formaggio, sulle pizzette e sui mignon.Insomma: competitività e facilità nel raggiungere il posto.
Saltando dal centro all’Eur, a proposito di tradizione vi segnaliamo l’Antica Roma, dove trovate un bel banco dedicato alla gelateria, uno alle mille varietà di panini e pizze farcite e quindi un lungo bancone dove si serve dell’ottimo caffè. Il punto di ritrovo è tra i preferiti per gli impiegati che lavorano in zona e quando staccano, o sono in pausa e non hanno molto te,mpo per essere serviti, oppure si lasciano andare, con calma, sedotti dalle mille tartine al salmone e dalle sfoglie ai gamberetti.Quindi, per chi invece non c’azzecca nulla con la zona e si tr0va dunque di passaggio, vi consigliamo di puntare sul vasto assortimento di dolci di pasticceria preparati proprio a modo: si va dalla mimosa al millefoglie, chiudendo con la mitica sbriciolata.Pasticcerie a Roma? ma chi l’ha detto che non abbiamo una grande tradizione dolciaria? Magari l’idea è stata sviluppata da altri, ma le nostre scuole di pasticceria non sono seconde a nessun’altra.
Photo Credit| anticacornetteria
Pasticcerie a Roma
Antica Cornetteria
Via Labicana, 78
Antica Roma
Via della Grande Muraglia, 100