Costumi 2012 a Roma, chi è che tra l’intimo ci prova? Praticamente tutti. Calzedonia, Tezenis ed anche, se vogliamo, Intimissimi. Ma non erano solo calze e slip? Oppure reggiseni e merletti? Ma di cosa?
Ormai i brand si sono dati tutti da fare e quello che ne sta nascendo è davvero una bella concorrenza su tutti i fronti. Non più solo Nike, Sundek, Lotto, Billabong e tutte le marche di abbigliamento Coast to Coast specializzate nel campo di surf e ciò che ne segue. Ora, semmai, la concorrenza si sta creando anche e soprattutto grazie ad alcuni tentativi che sono stati compiuti in passato. Proprio quando si strizzava l’occhio a slip sempre più elaborati per lui, ad esempio. Calanti quasi come un costume.
Ecco: da lì in poi sono stati compiuti passi in avanti di non poco conto. Ormai, quindi, entrando da Calzedonia, trovate l’angolo degli slip da mare ma anche degli stessi costumi. Addirittura una differenziazione. Lo stesso vale per Tezenis, che sta affilando le armi da tempo e si sta molto collocando anche nel campo delle sottovesti. Attraenti e ricercate, con Intimissimi che spopola e miete clienti giorno dopo giorno. Insomma: si sta registrando un innalzamento del livello della concorrenza che non ci aspettavamo. Anche perché è vero che quando c’è la crisi la gente ridimensiona la propria capacità di acquisto, ma pensavamo che il mare fosse ancora solo e ad appannaggio di talune marche specializzate da ‘secoli’. Invece sta andando nell’altra direzione: ovvero che con una quindicina di euro si acquista il costume da spiaggia e si risparmia. Nonostante vi siano anche le offerte dei saldi ancora in corso. Certo, quando Intimissimi ti sforna la canotta in modal con georgette, oppure una sottoveste in shaping, comprendi bene come la lingerie sia per loro tra i segmenti principe dell’attività. Però, ‘sti costumi qua.. Perché non provare? Perché non rimettersi in gioco?
Photo Credit| negozidiroma