Crocs. Hanno spopolato come le ciabatte più comode del mondo. Le abbiamo viste sulle maggiori riviste di gossip ai piedi di grandi star internazionali. Si sono imbellettate di gioielli e strass di ogni tipo. Sono le ciabatte a forma di coccodrillo, antiscivolo, antiodore e dal design ergonomico garanzia del massimo confort.
Oggi le scarpe coccodrillo non sono solo ciabatte ma si sono evolute in ballerine, infradito e stivali dotati di pellicciotto incorporato per i mesi invernali. Basta guardare le vetrine dei negozi di calzature presenti a Roma per notare la presenza continuativa delle Crocs sul mercato. Schiere di fans hanno potuto acquistare le loro Crocs per ogni occasione e per ogni stagione. Questi nuovi modelli creati con semplici varianti di design accompagnano gli adulatori tutto l’anno. Sembrano infatti piacere proprio a tutti, dal nonno che passeggia per i parchi di Roma con le sue Crocs gialle al bambino che corre sulle spiagge di Ostia con le sue Crocs fucsia.
Ma qual è il motivo del loro successo? Non ho mai comprato un paio di queste scarpe perché mi ricordano le ciabatte indossate dagli infermieri. Non sarà un caso averle viste apparire ai piedi degli attori della serie televisiva Grey’s Anatomy. Facevano molto tendenza, perfettamente integrate nel loro habitat naturale. Presentare una scarpa come le Crocs mi fa sentire nella situazione che si crea quando ci viene chiesto come sia la nostra amica e spontaneamente ci sentiamo rispondere “E’ simpatica”. Esattamente come affermare che abbiamo passato il pomeriggio a fare shopping in Via del Corso e abbiamo comprato un paio di scarpe nuove e a coloro che ci chiedono come siano rispondiamo con la stessa naturalezza “Sono comode”. D’altronde pesano solo 200 grammi, esistono in diciassette colori diversi e assicurano il massimo confort. Un apparente scontro tra qualità e gusto estetico che sembra risolversi in favorevoli e contrari. E voi le comprereste? Fate la vostra scelta.
Per una lista completa dei rivenditori ufficiali di Crocs a Roma clicca qui