Davide Cenci Roma e Woolrich per saldi interessanti

di Gianni Puglisi Commenta

Davide Cenci Roma e Woolrich uniscono le forze ed assaltano la clientela romana. Come? Ma a Campo Marzio, no? Che belle le vetrine di una boutique, sì boutique, che esiste dal lontano 1926 e che poi ha sviluppato i suoi interessi anche a Milano e New York. Venendo a Woolrich, non molti, forse, sanno che il binomio con i fratelli Rich vale in particolar modo per la donna.

Sì, poiché per il gentil sesso è stata approntata una linea agile e protettiva allo stesso tempo, con i noti giacconi di lana autentica fatti apposta per lei. Che peraltro può anche avvalersi, così pure per l’uomo, della Peuterey che tanto sta spopolando in queste settimane soprattutto lungo le vie del centro. Prada, Jil Sander, Hogan, See by Chloè, Tod’s, Armani, Missoni, Incotex, Versace, Aspesi e Cucinelli, poi, arricchiscono (tra gli altri) il già esaustivo quadro ‘en rose’.

Lui, invece, potrà ‘consolarsi’ con Acquascutum, Cohen, Truzzi, Polo Ralph Lauren, Tod’s, Lacoste, Hogan, Church’s, Fred Perry e molto altro. Per entrambi i generi, tuttavia, la soddisfazione, la gratificazione e lo stile nell’acquistare anche a saldo, perché no(?), nella celebre boutique cara a vip, politici e comunque a gente che si distingue. Capi firmati apposta per Cenci, unici. Come quelli che quest’anno si sono ispirati alla Germania, gran e Paese dove lo staff ha fatto rotta. Riproposte le teutoniche inclinazioni sartoriali nei brands appena citati. Insomma: qualcuno storcerà pure il naso per il rigore Merkeliano mostrato sull’euro nei nostri confronti, ma non si potrà negare come la nostra apertura mentale non tenga conto anche del loro gusto. Rigoroso, ma mai noioso. In grado di abbinare, con sobrietà, un cappotto ‘tre quarti’ spigato ad un marsupio con tracolla laterale. Incredibile ma è così e le vetrine di Cenci, per fortuna, non cadono mai di stile. Frutto dell’accurato studio negli accostamenti che riconcilia dal momentaneo (si spera) flop dei saldi appena varati.

Photo Credit| whymoda.blogosfere

Negozi Davide Cenci a Roma

Via del Campo Marzio, 1-/7

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.