DERMART a Roma, arte e dermatologia nel Parco Regionale dell’Appia Antica

di Gianni Puglisi Commenta

Venerdì 25 e sabato 26 settembre il Parco Regionale dell’Appia Antica ospiterà DERMART, il convegno-evento che mixa arte e dermatologia. Due mondi apparentemente differenti ma che invece hanno qualche più di un punto in comune. La rassegna, giunta alla sua settima edizione, è ideata da Massimo Papi.

Il tema centrale, come dichiarato alla vigilia dell’evento, sarà l’adolescenza con le modificazioni e i cambiamenti critici che la cute e gli annessi subiscono in tale fase della vita e gli aspetti importanti che la pelle riveste nella formazione della propria immagine. Sabato, dalle 10 della mattina fino alle 13, saranno molti gli esperti che interverranno nel convegno per dare la loro personale versione sulla interazione tra arte e dermatologia.

ROMA, LE 10 ATTRAZIONI PIÙ BELLE DELLA CITTÀ ETERNA

Medici, infermieri, biologi, psicologi ma anche pittori, art makers, storici e critici dell’arte, tutti uniti per dare nuovi significati a sofferenze e inestetismi della pelle. A fare da cornice a questa singolare manifestazione sarà la ex Cartiera Latina, sede istituzionale del Parco dell’Appia Antica. Un posto davvero molto bello immerso nella Natura e che ispirerà un’apposita sessione dell’evento che sarà interamente dedicata alla scoperta dei rischi delle punture d’insetti e parassiti degli ambienti naturali e alle corrispondenze morfologiche tra natura, cute e arte.

RE BOAT RACE ALL’EUR, LE FOTO PIÙ BELLE DELLA REGATA ECOLOGISTA

Infine ci sarà la possibilità anche di partecipare a un minicorso incentrato sull’arte della medicazione infermieristica della cute dei bambini e degli adolescenti. Insomma tantissime iniziative per due giorni un po’ fuori dal normale che attireranno senza dubbio molte persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.