Dervock Pub: dedicato alle “mosche da pub”. E’ proprio così che si descrivono, infatti, i fondatori del gruppo presente su Facebook dal nome Gli amici di Dervock. Gruppo dalla cui pagina proviene anche la foto di questo post. Il Dervock è proprio così: un locale piccolo e dall’atmosfera intensa, a due passi da piazza Sempione e dalla Nomentana. Qui verrete accolti da luci base e soffuse, spazi in verità un po’ limitati, e musica: un’ottima selezione per accompagnare le vostre serate e la vostra birra.
Il Dervock è un pub irlandese, e qui potete immaginare la vita e la meraviglia dell’isola di Smeraldo: l’Irlanda, appunto. E i suoi tanti volti: che sia l’Irlanda di Dublino, o di Belfast, o delle isole Aran, cantata da Fiorella Mannoia o di Galway, dal tempo piovoso e così irish oppure dal sole intenso che fa risplendere il verde che la ricopre. Il pub richiama, con la sua luce particolare, la magia di quei luoghi, e il mistero che spesso vi è avvolto. Tavoli in legno, pannelli colorati in vetro. Qui è possibile chiaccherare in intimità, e perdersi in una dimensione che, se si desidera, si può alienare da tutto ciò che accade intorno. Interessante e intrigante il bancone in legno scuro che corre lungo tutto il pub. Intorno al bancone, potrete gustare la vostra birra accompagnati dalla musica e su alti sgabelli.
Insomma, appuntamento al Dervock. Ma non – questa la controindicazione degli spazi ridotti del pub – in grandi comitive, perchè potreste ritrovarvi un tantino ristretti oppure non riuscire proprio ad entrare. Birra a volontà, accompagnata da un menu per cibarvi accompagnando ciò che bevete con alcune proposte molto gustose di panini vari o piadine. O gli immancabili snack del caso. Non solo birra, comunque. Ma anche, naturalmente, cocktails, vodka, whisky, amari.
Dervock Pub
Via Valsolda, 37/39
Zona Prati Fiscali – Nuovo Salario – Montesacro