Tra le marche di abbigliamento più in voga a Roma, Desigual sta spingendo molto. Soprattutto nel comparto estivo. Sarà perché ormai è arrivata la bella stagione e sono state appena varate le magliette ed i pantaloni più freschi che mai.
Sta di fatto che il nuovo che avanza risulta gradito. T-shirt colorate, a fantasia o a tinta unita. Colori quali verde, blu, gambero, sabbia e molti altri, alla fine si fondono e danno luogo a creazioni molto interessanti. Partito anni addietro dalla creativa Barcellona, il design di Desigual si è man mano diffuso anche qui da noi. Dapprima con le borse: variopinte. Senza meno. Che all’inizio lasciavano perlomeno perplessi.
Poi, piano piano, come spesso accade alla moda quando parte così in sordina, la griffe si è sempre più diffusa. E’ andata a finire che quello che all’inizio destava perplessità, ora è stato invece perfino ricopiato da vari marchi. Tralasciando tutto il sottobosco ‘cinese’ ed imitativo nazionale. Differenziarsi, adesso che tutti sanno le armi di cui dispone, per il brand spagnolo è sempre più difficile. Ma non per questo impossibile dal compiersi. Tutti gli vengono dietro? E lui, allora, forte della sua leadership consolidata ora anche qui da noi, allestisce una collezione moda mare estate 2012 che impressiona per quanto sia varia. Il bello è che la potete trovare non solo in Spagna, ma anche in parecchi negozi qui da noi. Senza bisogno di prendere l’aereo per Barcellona. Nel lookbook woman, poi, se affrontiamo il campo dell’abbigliamento, spiccano i vestitini con stampe floreali. Tutto fa primavera-estate. Infine, tornando agli accessori, il portafogli per lei si sta rivelando sempre più un terreno dove Desigual sperimenta eccome. Ricorda molto quello che un tempo era la Naj Oleari. Allora, eravamo negli anni Ottanta, fu un successo. Pare che anche in questa circostanza, a ben vedere, si stia andando in quella direzione lì.
Photo Credit| negozidiroma