Desigual Roma ha la nuove t-shirt dal colore vedre, blu e rosa. Una gamma variegata, alla quale si affiancano prezzi sul cartellino ancora digeribili. Sì, ancora, perché negli ultimi tempi abbiamo registrato un innalzamento che ci ha convinto fino a un certo punto.
Camicie che, a nostro modesto parere, hanno avuto battute cifre un po’ troppo al rialzo. Attendiamo gradevole smentita ( e con noi molti amanti di un brand che si conferma sempre come tra i più innovativi nel settore), ma per quello che abbiamo visto anche a Barcellona (quartier generale) i costi sono spesso elevati. Il che non significa che si debba gettare subito la croce su Desigual.
Più volte abbiamo sottolineato come la qualità dei tessuti sia ottima. Senza contare l’appeal del design. Ne sono, peraltro, la riprova, queste t-shirt; girocollo o zip che siano. La Pipa Club Slin fit, per esempio, è un avvolgente a manica corta in puro cotone al cento per cento. Bene come cala lungo la mancia: a differenza di molti altri brands, questa non ‘scampana’- Ovvero non dà luogo ad allargamenbti attorno la zona del bicipite. Costa 34 euro e, per esempio, il costo ci sembra ragionevole. Dove in effetti abbiamo qualche perplessità è sulla Minas Regular Fit. Ovvero su una pur interessante polo, sempre a manica larga. Ha il taglio alto pettorale suddiviso in due grandi zone a scacchi, mentre la zona addominale da un lato ha fondo bianco con la scritta in rosso Desigual che le batte sopra. Dall’altro, invece, sempre il medesimo gioco del petto (colori rosa e blu marino) ma a ritmi orizzontali. Guardate la foto: a vedersi è molto, ma molto carina. Il costo, tuttavia, è di 79 euro. Pochissimo in meno di una polo Lacoste. Che in questo campo sarà pure agli opposti, ma che rappresenta sempre un punto di arrivo. Da decenni e segnando epoche. Nessun tiro al bersaglio, ma come blog su negozi e brands a Roma, ci sembrava opportuno porre in risalto talune differenze.
Photo Credit| fashion51