Diddl nasce il 24 agosto 1990 dalle forme tracciate con la penna di Thomas Goletz. Il profilo è quello di un topolino bianco dalle grandi orecchie e dai piedi ingombranti, un ciuffetto in testa, una salopette e un carattere timido e romantico. In poco tempo il tenero topolino ha conquistato le simpatie di tutta Europa con i suoi gadget colorati e le molteplici forme assunte nella impersonificazione di diversi materiali: penne, quaderni, diari, peluche, cuscini, cartoline, tazze da colazione.
Dal giorno della sua nascita ad oggi Diddl ha percorso chilometri attraversando luoghi e paesaggi diversi e lontani. In Italia giunge nel 1993 grazie all’intermediazione dell’azienda Crems che distribuisce numerosi prodotti del gruppo. Nelle sue numerose apparizioni mantiene sempre un atteggiamento positivo che regala, oltre che un dono materiale, un attributo di gioia e serenità nelle mani di chi lo riceve.
Diddl ha anche una fidanzata, la topolina Diddlina, nata il1 maggio 1991 e sua stretta e inseparabile compagna di avventure. Il suo migliore amico invece si chiama Pimboli, un tenerissimo orsacchiotto di pezza, custode dei suoi segreti e confidenze. Pimboli nasce il 13 dicembre 1998 e possiede un cuore dolcissimo confermato dalla sua passione per il miele. Poi c’è Ackaturbo, un altro dei migliori amici di Diddl, il più piccolo e il più furbo del gruppo. Mimihopps, un personaggio che adora le carote, ha il naso a forma di cuore e tanti nastrini colorati nelle orecchie. Galupy, il cavallo di Diddl. Wollywell, un montone nero timido e casinista. Vanillivi, la pecorella bianca portafortuna e tantissimi altri amici.
L’amore, l’amicizia, la fiducia e la gioia di vivere sono i valori rappresentati da questo fantastico mondo diddloso e dai personaggi che lo animano. Se volete esprimere lo stesso sentimento ma non riuscite a trovare le parole giuste, regalate Diddl e il significato del vostro dono risulterà lampante e chiaro. Dirlo con una cartolina o con un tenero peluche è la strada più semplice per trasmettere i propri sentimenti e per farli arrivare anche alle orecchie di chi sembra non voler capire. Provate a dirlo con Diddl.