Dormire a Roma, che insolito nel mezzo dei glaidatori. Accade al Gladiator Rooms, alla Stazione Termini, dove si entra e si viene catapultati fin da subito in mezzo alla lotta romana. Coraggio e forza: per chi arriva da fuori può sembrare anche troppo evocativo, però l’idea di caratterizzare al meglio la storia della città, coniugandola con una buona offerta di bed and breakfast a Roma, ci piace non poco.
Bisognerebbe che molti più esercenti facessero così: dare quel senso di appartenenza, quel senso di unicità al prodotto che si offre. Fosse anche solo a noi romani. Figurarsi ai turisti stanieri o comunque a chi viene da fuori: diamo loro qualcosa di nostro. Foss’anche un qualcosa di ultranoto, a tratti anche di ripetitivo, ma è ‘robba nostra’. Dev’essere stato queso il ragionamento operato per giunta da un non romano: Amad Hussein, il padrone di casa, gioca proprio sull’omaggio alla nostra città. Perché lui e non uno nato qui, qualcuno ce lo spieghi. Meno male che almeno lui ci ha pensato.
Cinque camere per un weekend in città da ricordarsi negli anni a seguirw: bango privato, aria condizonata, affaccio su di un grande giardino in stile umbertino. Quindi, ogni collegamento con i mezzi pubblici disponibile. Tutto al costo di 60 euro la stanza. Uscite e fate due passi: c’è tutta Roma ai vostri piedi. Quindi la metropolitana sottoterra, le decine e decine di linee di autobus a servirvi in superficie, poi tram e tutto a portata di mano. Siete ad un passo dal Centro Storico e, volendo, alla zona dei Fori Imperiali potete arrivarci anche solo a piedi. Dite la verità: non è comodo pensare in questa maniera anche un breve soggiorno? Originalità, senz’altro, ma anche tranquillità: venite e constatate voi stessi. Raccontateci la vostra esperienza.
Photo Credit|activehotels
Bed and breakfast a Roma
Gladiator Rooms
Via Principe Eugenio, 106
Tel. 06/77200891
Mob. 329/3630972