Con l’avvicinarsi delle feste di Natale crescono i preparativi per decorare ed abbellire la propria abitazione o il proprio locale commerciale con l’albero di Natale.
Emblema della tradizione natalizia, l’albero di Natale da sempre porta una ventata di convivialità e di buona tradizione all’interno delle case.
Uno dei dubbi è il “dove posizionare l’albero di Natale”: ecco di seguito quali sono i trucchi e i buoni consigli per posizionare l’albero di Natale all’interno di una casa o di un locale commerciale.
Dove posizionare l’albero di Natale: consigli utili
Sul “dove posizionare l’albero di Natale” ci sono tanti consigli e trucchi da seguire a seconda delle necessità e delle preferenze. La posizione migliore per l’albero di Natale in una casa è sicuramente il salotto o la sala dove verrà servito il pranzo di Natale. In un salotto è possibile posizionare l’albero di Natale, vero o finto che sia, in prossimità della finestra per consentire alla luce solare di irradiare i rami dell’albero. Fate attenzione che la posizione scelta non impedisca l’apertura della finestra e non ostruisca il ricircolo dell’aria. Visto che l’albero sarà decorato ed illuminato dalle luci è bene posizionarlo vicino ad una presa di energia elettrica. Sia che si acquisti di dimensione small che di dimensione big l’albero di Natale ha un ingombro abbastanza sostenuto, quindi è necessario che non ostruisca né il passaggio tra le varie zone della casa. Posizionate l’albero su un tavolino o su un mobiletto se avete animali domestici e bambini che possono arrecare danni ai rami dell’albero o alle decorazioni.
Dove posizionare l’albero di Natale: il Feng Shui
Il Feng Shui è un’antica disciplina orientale che consente di studiare gli equilibri energetici tra l’uomo e l’ambiente in cui vive, con particolare attenzione all’armonizzazione di forme e materiali all’interno dell’abitazione. Se posizionate l’albero di Natale nella sala da pranzo e nel soggiorno, ovvero nell’ambiente più “ricco” della vostra dimora, porterà fortuna e ricchezza, oltre che armonia. L’Albero di Natale consente di esaudire bisogni differenti a seconda di dove lo posizioniamo: se lo posizioniamo nella parte orientale dell’abitazione, esso ci aiuterà a trovare l’amore. Se invece lo posizioniamo nella parte settentrionale della nostra casa ci consentirà di avanzare dal punto di vista carrieristico e professionale. Se lo posizioniamo a sud-est, l’albero di Natale potrà aiutarci a ritrovare stabilità economica, mentre se viene posizionato al centro della casa l’albero garantirà buona salute a voi e alla vostra famiglia. Anche i colori hanno la loro importanza: si può decorare i ramoscelli con palline, addobbi e luci di colore rosso o bianco, oppure prediligere il multicolor o l’argento e l’oro, se si preferisce un albero di Natale moderno.