Il mese del piede a Roma passa per ciabatte ed infradito fatte per i piedi, come quelli del Dr Scholl. La storica marca che va tanto in voga sulle spiaggie ma anche in corsia d’ospedale, punta non poco su comfort e stile. Zoccoli e flip flop, mezzi con cui evitiamo l’esasperazione della postura.
In effetti questo brand in molto lo riconoscono poiché davvero è tra i preferiti in campo medico. Tipico di chi è abituato, per mestiere, a stare parecchie ore in piedi. Oppure a camminare molto anche quando fa caldo. Immaginate adesso che siamo assediati da Scipione e da Caronte. Un caldo boia ed il piede che si gonfia, impedendoci dunque di di arrivare lucidi alla sera. Ma impedendoci anche allo stesso tempo di fare due passi oppure di stare bene. Già a metà pomerigigio, infatti, se andiamo con questo ritmo è molto complicato non accusare fatica. O stress.
Gelactiv, Bioprint e Memory Cushion appartengono a tre differenti linee per quel che attiene la lotta allo stress ed alla durezza del piede. Una linea primavera/estate 2012 per lei che va a proporsi come una gamma di articoli sobri, eleganti e molto gradevoli al calzarsi. Poi abbiamo le Biomechanics, che sono particolari tipi di calzature pronte ad alleviare il dolore delle articolazioni. Scarpe aperte. Stra-aperte. Flip flop o sandalo, ci permettono di camminare anche su superfici particolari senza accusare troppo dolore. Ghiaia e non certo pavè liscio: il Dr Scholl abbina gusto, stile e performanza. Se è vero che dai nostri piedi parte proprio tutto, allora è bene cominciare a spendere qualcosa in più per metterli al riparo. Magari, per una volta, proviamo a spendere meno su una maglietta o su altro. Le articolazioni in generale, oltreché i piedi, vanno assolutamente protette. Sì, anche se costa un po’ più del normale. Non vi pare?
Photo Credit| negozidiroma
Commenti (1)