C’è il derby ma per ogni occasione da stadio, la moda passa per Dressers in via Alba all’Appio. Ne è la riprova la fama di alcune marche tipicamente bristish style assai in voga sugli spalti quando giocano Roma e Lazio.
A tal punto che questo store pare sia davvero l’unico dove trovare Pharabouth e One Tru Saxon. Brands da tempo diffusi anche qui da noi, di tendenza al pub o, appunto, allo stadio. Cappellini e tshirt, dunque, hanno il loro logotipo dell’intenditore di calcio e del supporter così come lo si dovrebbe intendere in tutta Europa. Onori agli inglesi che, piaccia o no, il calcio l’hanno portato qui da noi e giusti riflettori ad uno store che del british ne importa i cromosomi, trasmettendoli anche a chi vorrebbe ma non può andare fino a Londra. Dove il calcio si mastica ovunque.
Lo stemma di Dressers, poi, è addirittura la pipa. Proprio ad accostarsi all’Inghilterra in maniera spasmodica. Spektre Sunglasses, Diadora e The Coolnest society sono altri marchi che più o meno soltanto qui troverete in pianta stabile. Una produzione considerata di nicchia e di elevata qualità. In molti, allo stadio, ne parlano un gran bene e puntano a vestircisi prima di andare a vedere la partita. Ma cosa si nasconde dietro al successo, senza gran cassa e piuttosto in sordina come la maggior parte delle tendenze, del negozio? Tifosi e non, rispondeteci! C’è solo la voglia di imitare il prestigio delle londinesi? Oppure si aspira a tifare proprio come i colleghi, ovvero seduti e composti? Noi, è vero, siamo diversi ed il calcio lo intendiamo alla maniera latina e non sempre british. Certo,questa tendenza alla sobrietà britannica, però, pare rimettere tutto in discussione. Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni al riguardo.
Photo Credit| sport.sky
Negozi sport Roma
Dressers
Via Alba, 46
Tel. 06/64850711
Commenti (1)