Eataly Roma, salta l’apertura di un mese e a maggio, quando apriranno i battenti all’ex Air Terminal di Ostiense, ci saranno almeno 2 piani di primizie così organizzati. Al piano terra il banco della frutta e tutte le primizie della terra.
Accanto, nel primo dei quattro piani, ci sarà tutto quello attiene alla panetteria. Pizza e pane a vista, con il ristorante vegetariano ed il reparto slow food. Con tanto sala da tisane e totem multimediali per scovare le ricette più famose in tutto il mondo. Salendo, tutto il reparto della salumeria e dei formaggi in generale.
Ricotte, provole e tutto il ben di Dio che proviene dal centro sud, zona di eccellenza. Pensate: nonostante sia inesistente o quasi a livello infrastrutturale e sia afflitto più di altri dalla crisi, riesce ad esprimere livelli di qualità gastronomica per le quali la gente viene da ogni parte del mondo.Vedere la vera bufala laziale o campana sui banchi qui ad Eataly a Roma sarà davvero uno spettacolo. Stime alla mano, si calcolano ben 17 milioni di visitatori nell’arco di quest’anno. Migliaia di metri quadri esspositivi, centianaia di posti auto a disposizione ed una fernata della metro B (Piramide) più la stazione Ostiense. Ragazzi: comunque vada sarà un viavai. Al secondo piano ci sarà anche l’Osteria romana 84 nella quale si alterneranno Anna Dente dell’Osteria di San Cesareo e Paolo Cacciani da Frascati. Ma il clou, almeno così si pensa. sarà il ristorante all’ultimo piano con tanto di vista su Roma. Verso l’ex Campo Testaccio. Poi la birreria ed il pub, pare, più grande d’Europa. A proposito di grandezze, vi segnaliamo che ancora prima dell’apertura degli Alti cibi a Roma, ci sarà Casa Barilla. Sì, a metà aprile in via del Babuino ci sarà un evento caro a noi romani, con un grande happening in zona centro e l’incontro tra centinaia di appassionati e lo staff della casa Barilla a Roma.Alti cibi: davvero.
Photo Credit| romacapitalenews
Commenti (1)