Elettrodomestici Roma, pulire casa il robot, a vapore o a gomito?Meglio i negozi di casalinghi romani o quelli zen dei cinesi? Quali costi? Interroghiamoci un po’ su quanto sta avvenendo da tempo nella nostra città a livello di articoli per le pulizie.
E’ vero che solventi, detergenti e Mocio Vileda vari si trovano pure nei supermecati. Noi stessi abbiamo da tempo approntato la sotto sezione dei volantini proprio perché vogliamo aggiornarvi a livello quotidiano su questa o quella particolare promozione anche, non solo, per la casa. Nonostante Pasqua sia alle spalle.
Di recente abbiamo visto il robot a circa 400 euro, che vi pulisce il soggiorno senza che voi muoviate un dito. Dai, il disco con le ruote che azionato gira da solo per tutta casa e se non chiudete le porte vi viene pure dentro il bagno mentre vi state lavando! Battute a parte, ci piacerebbe avere le vostre opinioni su come pulite la vosra casa. Preferite, appunto, la tecnologia? Se sì, oltre al robot (non proprio per la media delle tasche italiane) puntate anche sulla scopa elettrica? Hoover, Miele, De Longhi e Philips, giusto per fare alcuni esempi, ormai ne hanno approntate talmente tante che c’è solo l’imbarazzo della scelta in fase di acquisto. Con o senza fili, per tappeti o solo per i pavimenti, con filtro o altro sistema. Poco importa: fateci sapere se ne utilizzate. Ed ancora: per lavare i pavimenti utilizzate il vecchio metodo della bacinella, oppure siete per il Mocio? Noi, a sentire alcune donne delle pulizie professioniste che ne sanno parecchie, sul Mocio sono concordi fino ad un certo punto. Niente, sostengono alcune, pulisce come e fa l’ottimo risciacquo così come lo strizzare e cambiare l’acqua nella bacinella. Il mocio Vileda, però, suggeriamo noi, proprio per questo da qualche hanno ha varato il secchio diviso in due sezioni, in modo da non far rientrare l’acqua sporca in quella pulita. Chissà se le arzille signore ancora sono irremovibili. Dai: mandateci notizie.
Photo Credit| hotars