Oggi per le emergenze a Roma è il turno della vostra ..auto. Sì, perché non c’è niente di peggio che, soprattutto in una città come la nostra, vedersela deturpata da ammacchi, strisciate di muretti o, ancora, opacizzazione dei fanali anteriori. Come dite? Non ve ne può fregare di meno?E mica lo sappiamo.. Eh?! Del resto, c’è la revisione da fare. La Motorizzazione vi attende da tempo e voi sapete perfettamente che se il fanale è opaco, siete a rischio finché non provvedete.
Vuoi mettere che tu vai lì con la tua auto, hai preso appuntaento da almeno 1 mese, ti sei ricavato la tua giornatina e per due fari opachi il meccanico loro ti rimanda come se stessi leggendo i quadri coi voti come quando andavi scuola?Ecco, questa sì che è davvero un’emergenza che a Roma non puoi davvero permetterti. Restare a piedi è roba forte. Proprio per questo, oggi, il suggerimtno è quello di andare presso uno dei punti vendita Panorama a Roma e di cercare i prodotti Arexons o Autofà. Sono i due brand, il primo, soprattutto, che hanno messo a punto una serie di articoli mirati proprio a togliere righe e a rimettere in sesto i vosti fari.
Pasta abrasiva e ravviva fanali anteriori (serie Mirage), che nel tempo hanno avuto le loro plastiche un po’ malconce. Si passano su un batuffolo d’ovatta e poi ci si fanno cerchi concentrici con la punta delle dita sopra le palstiche in policarbonato trasparente. Beh, scriviamolo subito: ‘regà’: c’è da farsi il mazzo ma qualcosa di buono, alla fine, uno lo ricava. Non è vero che vengono perfetti, soprattutto se presi quando ormai la situazione è deteriorata. Ma senz’altro tornate a vedere meglio la notte. In particolar modo, ad esmepio, quando transitate sul Raccordo Anulare di Roma, quasi sempre spento in molti suoi punti. Che emergenze!Lì sì che è notte fonda e servono buoni anabbaglianti. Ecco: nei supermercati Panorama a Roma, magari sulla Tiburtina che è tra i più forniti, al secondo piano trovate quello che serve a voi.