Appuntamento all’Energy Store Eni di Roma con l’arte. Due giovani street artist della Capitale, Camilla Falsini e Giò Pistone, hanno infatti creato un doppio “cartello d’artista”. Servirà a guidare i clienti, romani e non, abituali e curiosi, proprio allo Store, che si trova nel quartiere Quadraro.
Una nuova strategia di comunicazione che unisce l’arte, i talenti emergenti e l’utilità. I pannelli di 2,35 per 1,70 metri sono allo stesso tempo un’indicazione stradale ma soprattutto un’opera d’arte. La creatività che, insomma, si radica all’urbanistica, dedicata al territorio e ai romani che lo vivono, nella loro quotidianità o per caso. Gli Energy Store sono dei negozi che offrono assistenza e consulenza in servizi correlati, naturalmente, al mondo dell’energia.
Il negozio coinvolto, come dicevamo, è al Quadraro. E lo studio delle artiste che hanno portato avanti l’innovativo progetto è a pochi passi. Arte, quindi, dove al centro viene messa la dimensione onirica con approccio assolutamente surreale, per “raccontare” così l’energia. Le opere sono realizzate in smalto e acrilico su legno. Non solo, ma nell’epoca della multimedialità non manca il video di backstage che racconta la nascita e lo sviluppo della performance delle due artiste. Video che viene naturalmente trasmesso all’interno dell’Energy Eni Store del Quadraro. Lo potete vedere anche sul sito www.enizyme.com, che è lo spazio in Rete concepito per la nuova comunicazione targata Eni e per gli artisti che portano avanti questo nuovo approccio. Potete vedere il sito anche sul canale di YouTube Eni Video channel, sul sito dell’Eni, e su enienergystore.com.
Gli Energy Store Eni, si diceva, offrono tutta una serie di servizi utili per i nuclei famigliari. Servizi di installazione e manutenzione degli impianti di riscaldamento, cottura e climatizzazione, assistenza per la sottoscrizione delle nuove offerte commerciali di gas ed elettricità, consulenze per provare a risparmiare sulle bollette con offerte dedicate ai propri speficici consumi, e molto altro.
Energy Eni Store
via Lucio Calpurnio Bibulo 5/7
Roma