Eh già, la verità, a volte, è amara… Natale è ormai passato, Capodanno pure, e come i saggi insegnano l’Epifania tutte le feste si porta via. Anche a Roma, allora, è la Befana a portare via le feste e a sancire il ritorno alla vita di tutti i giorni, con un nuovo anno e nuove sfide di fronte a noi.
L’Epifania 2010 sarà, come ogni anno, un appuntamento carico di opportunità per i più piccini ma anche per i più grandi. Oltre al tradizionale punto di ritrovo, regno della Befana romana, che è piazza Navona, da segnalare per domani sono anche gli appuntamenti con la simpatica “vecchina” a Villa Borghese.
E allora appuntamento di mattina, alle ore 11.00 davanti all’ingresso del Bio Parco di villa Borghese. Da qui, infatti, partirà un corteo di bimbi con in testa una banda musicale. Il corteo si dirigerà alla Casina di Raffaello. Tra i bimbi e con la banda musicale ci saranno anche artisti di strada, giocolieri, musicisti e truccabimbi. Adulti e ragazzi che saranno lì per tutto il giorno per portare divertimento ai più piccini, a ritmo di musica, ma anche di zucchero filato e immancabili pop corn per tutti.
Nel pomeriggio, tra le 15.00 e le 17.00, alla Casina di Raffaello, la BB Befana Band intratterà i presenti con costumi meravigliosi e tante canzoni interpretate direttamente dalle sigle dei programmi televisivi conosciuti da tutti, grandi e bambini. Con loro giocolieri, mangiafuoco e trampolieri con le loro sculture di palloncini che verranno regalate ai bimbi. L’iniziativa è curata dall’Associazione Percorsi Antichi.
Per chi invece deciderà di trascorrere la giornata dell’Epifania al Bio Parco, qui, alla Sala degli Elefanti, dalle 11.00 alle 16.00, incontreranno gli animali e si potrà assistere al teatro dei burattini. Sul palco ci sarà anche la Befana, naturalmente. Anche al Museo Civico di Zoologia dalle 16.00 alle 18.00, si festeggerà, con una caccia al tesoro e divertimento per tutti allo stato puro.
Foto|Flickr