Ermanno Scervino Roma, quando il classico si fonde con l’urbano

di Gianni Puglisi 2

Ermanno Scervino, ovvero come incrociare il taglio sartoriale classico con lo stile ‘urban’. Per noi che viviamo a Roma, chiaro, questo resta senz’altro uno dei primi criteri di selezione quando decidiamo di allargare i cordoni della nostra borsa.

Ecco, il brand fondato a Firenze nel 1997 dallo stilista Ermanno Daelli e dall’imprenditore Toni Scervino punta molto su questa alchimia. Facendo centro. Nel dettaglio, le collezioni pret-a-porter denominate, appunto, Ermanno Scervino, si contraddistinguono proprio per questo binomio classico-città e si dividono, a loro volta, nel segmento uomo e donna.

Poi abbiamo la linea junior, che strizza l’occhio a bambini e preadolescenti. Quindi la Scervino Street, sorta nel 2005 e più di rottura, poiché imperniata sulle tendenze del momento. Ma non solo.

Nel menu, infatti, troviamo anche l’underwear ed il beachwear. Si tratta della linea di biancheria intima e lingerie, lanciata con la collezione AI 08/09, seguita poi con la PE 2009 dalla linea Beachwear. Infine, spazio anche per gli occhiali da sole con la collezione di montature da sole e da vista Ermanno Scervino Eyewear, varata a sua volta nel 2008.

Tuttavia, al di là dei meri numeri e delle facili catalogazioni,  il brand Ermanno Scervino sforna novità di mese in mese. Come per la Collezione Donna Primavera-Estate 2011. Qui l’abito è contemporaneo nell’arte della plissettatura. Con il tessuto che diventa tridimensionale in un gioco di impalpabili fughe e trasparenze, pronte a disegnare nuove geometrie. Si parla di futura femminilità. Dunque Shirts, shorts, skorts, polo shirts, trench, tayloring ed equestrian style. La contaminazione di generi, per Ermanno Scervino, è fondamentale. Dai must del guardaroba maschile, infatti, la nuova collezione Scervino interpreta il new look, evocando atmosfere di inizio secolo in una raffinata e moderna eleganza. Così, tanto per non parlare solo agli addetti ai lavori e per far fruire il concetto anche al resto del mondo, la camicia da uomo, per l’occasione decostruita, entra a far parte della collezione femminile. Ergendosi ad abito. Mica male no?

A chiudere, due news. La prima è che Ermanno Scervino Roma raddoppia lo spazio espositivo della boutique di Piazza di Spagna, alla quale si aggiunge un piano per la collezione uomo. Prevista poi una vip-room con terrazza su Piazza di Spagna (fate vobis) ed un’area servizio-sartoria riservato alla clientela. Il tutto immerso in una zona acciaio-vetro che vi stupirà senz’altro.

Raddoppia lo spazio espositivo della boutique romana che aumenta di un piano, dedicato interamente alla collezione uomo. Il progetto di ampliamento, del quale vi abbiamo già parlato qui,  ha previsto inoltre una Vip-room con terrazza su Piazza di Spagna, ed un’area servizio-sartoria riservato alla clientela. La seconda, sta nel fatto che Ermanno Scervino entra a pieno titolo anche nel mondo dei social media, con lo spazio su Facebook. Un’area dove si potranno apprezzare e seguire le novità della maison, con aggiornamenti in tempo reale su tutto quello che accade attorno al brand. Multimedialità, please. Ai nostri giorni chi non comunica anche, non solo così, rischia di essere out.

Negozi Ermanno Scervino a Roma

Piazza di Spagna, 82

00100 Roma

Tel. 06/6792294

Showroom

Via Manzoni, 37

20121 Milano

Tel: +39.02.7631790

[email protected]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.