Estate Roma, con Algida il caffè va sotto zero

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Estate Roma, la voglia di gelato, oggi, si chiama Cafè Zero. Che, intendiamoci, non è un gelato nell’accezione più nota del termine, ma un gustoso interlocutorio tra caffè e granita. Un disimpegno che lascia soddisfatti palato ed umore. Partito un po’ in sordina, così come qualsiasi prodotto che fa dell’innovazione uno dei suoi punti di forza, Cafè Zero si è man mano diffuso nei vari punti vendita della Algida, che lo produce, all’interno degli stabilimenti al mare e così via, suadendo giovani e non.

Ma cos’ha di così particolare questo Cafè Zero? Anzitutto le versioni: espresso, cappuccino e mocaccino. le quali, proprio come al bancone del bar, vi portano brio, carica, unendo alla forza del caffè anche il piacere del fresco per i granuli ghiacciati all’interno del bicchierone. Prendiamo, ad esempio, il classico dei classici: l’espresso. Qui abbiamo l’intenso aroma di caffè che va a confondersi con i piccoli cristalli di ghiaccio ed una delicata goccia di latte in fondo. Siete in giro per la città d’agosto? Niente di più giusto che gustarsi una ‘tazza’ di cafè zero. Oppure nel corso di una sosta alla stazione di servizio. Signori: è pur sempre un break. Prendetene nota.

Così come pure il cappucccino, che porta con voi tutto il fascino garbato della bevanda. Oppure del mocaccino, che all’interno vi abbina anche la morbidezza di un vortice di cacao, caffè e della ancora presente goccia di latte. Per finire: se siete invece amanti solo di bevande alla frutta, ci sono new entry. Frutti rossi, lamponi e mirtilli, infatti, vanno a popolare la galassia del Fruit Zero Red Kiss, che rende cool tutta la frutta di stagione che possiate immaginare. Così come il Peach Love, alla cui base regna un soave mix di pesca e vaniglia. Un abbinamento leggero, ma esaustivo allo stesso tempo, che ingetilirà la vostra voglia di estate a Roma o dovunque vi troviate.

Photo Credit | roseinthewind

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.