Euroma 2, ci segnalate come si esce dai parcheggi? Uhm, secondo voi riusciamo a trovare la via di fuga una volta terminato il nostro giro shopping? Vabbè, dai, ora l’abbiamo scritto e speriamo che qualcuno si accorga che ritrovare la via di uscita fuori dai negozi, soprattutto di sabato, non è compito così banale.
Però, una volta entrati in questo scorcio di fine estate che lascia spazio, tra poco, all’autunno, si resta se non altro incuriositi dalle offerte dell’inverno che sarà. Da Zara a Massimo Dutti, da Conte of Florence a Timberland, passando per Bata e per numerosi negozi che praticano ancora saldi. Questi ultimi, peraltro, come nel caso di Hassan tanto sull’estivo quanto sull’invernale. Ecco, va: facciamo proprio il caso dello store al primo piano. Zeppo di gente, ma alla cassa non in troppi.
Comunque le marche lì ci sono: da Nero Giardini a Brian Cress, passando per le mitiche Frau. Comodità per uomo e per donna, assolutamente sì. Il fatto è che, restando nel caso dello store che propone marche a saldi ancora adesso, bisogna, chiaro, cercare nel mucchio. Ma con un po’ di attenzione escono fuori le occasioni. Proseguendo, Carla G e Max Mara puntano su una donna autonoma, indipendente. Che è davvero sicura di sé ora più che mai, ma che allo stesso tempo non disdegna gli sguardi dell’uomo. Nonché, ovvio, la sua compagnia. Però con parsimonia. Questo, ci pare, traspare dalle vetrine dei negozi ad Euroma 2 che non abbiamo fatto a meno di notare in questi giorni. Interessanti i cappotti di Zara tanto per lui quanto per lei. I primi sono un po’ trasgressivi: pellicciotto sul collo con sopra il papillon (provocazione pur se portata con sobrietà) mentre per lei il fascino di un cappotot mantella nero o grigio che avvolge ma non scampana. Qualche strass in meno non avrebbe fatto male. Ma Zara ad Euroma 2, non ci ha lasciato insoddisfatti. Come pure l’ide ache tra breve aprirà i battenti anche il negozio di Harmont & Blain.Nel complesso, il centro commerciale a Roma si è riempito ed in cassa c i è parso comunque di vedere, in media, più gente del solito. Merito degli scampoli di fine stagione?
Photo Credit| flickr