Ne parlavano ieri gli amici di Modalizer. E la notizia è di sicuro interesse anche nel nostro mondo, quello dei Negozi di Roma. Si tratta di una nuova iniziativa: FederStradeRoma e Provincia. E’ un’associazione, cui hanno aderito le associazioni di strada più importanti e centinaia di piccoli commercianti.
Aderiscono le più famose e principali vie commerciali di Roma: tra le altre, Viale Marconi, Via Tuscolana, Via Boccea, Via Frattina, Via Ugo Ojetti, Viale Libia, Via Ottaviano, Viale Europa. Il fine è quello di tutelare il commercio, fatto spesso di tutti quei piccoli protagonisti che rappresentano il tessuto produttivo italiano e della Capitale. Affinché i commercianti stessi delle realtà imprenditoriali più o meno piccole dell’Urbe possano portare avanti le proprie esistenze e le proprie esigenze in prima fila. Una risposta alla grande distribuzione dalla parte, perché no, della tradizione.L’idea è quella che i rappresentanti di FederStrade, associazione nata da meno di un mese, possano sedere e trattare allo stesso tavolo con gli interlocutori della vita commerciale: Ama, Polizia Urbana, Piani di Commercio, Prefettura, Regione Lazio, Comune di Roma. Modalizer ha contattato ieri il presidente dell’associazione, Mina Giannandrea, e il portavoce Stefano Zarfati. L’impressione dei colleghi è stata ottima: di certezza e serietà del progetto, con alcuni punti fermi irrinunciabili, fra i quali la pianificazione delle illuminazioni natalizie e il posticipare le date dei saldi estivi e invernali. Un’iniziativa dalla parte del made in Italy e della produzione italiana e capitolina – in questo caso – me del quale molto ci sarebbe bisogno anche in altre regioni d’Italia, angariate a loro volta da problemi analoghi ma anche differenti. Il motto?
Alle città per uscire dalla crisi servono i centri commerciali naturali un modo per rilanciare anche i punti vendita di quartiere e le vecchie botteghe di vicinato
Parola di Mina Giannandrea. Qui troverete il programma punto per punto di FederStrade Roma.
FederStrade Roma
Piazza Tuscolo, 17
00183 Roma
[email protected]
Tel 06.70.47.57.73
Fax 06.70.47.69.34
Commenti (1)