Aperitivo che passione. E aperitivo e buon vino, a San Lorenzo, si possono trovare da Ferrazza. L’enoteca è, ormai, uno dei punti di ritrovo più cool e trendy del quartiere, altrimenti piuttosto “sinistroide” nello stile e nell’offerta serale. L’Enoteca Ferrazza sio è imposta sul “mercato”, grazie anche ad un aperitivo ricco e gustoso e una scelta di vini invidiabile. Pensata appositamente per gli appassionati del nettare d’uva.
San Lorenzo è un quartiere in continua evoluzione. Roccaforte degli studenti, degli artisti e dello stile e del vivere “di sinistra” – se ancora così può essere definito – tra no global e birra all’aperto, musica improvvisata in piazza e tanti, tantissimi giovani. Ma il quartiere sta cambiando ed elementi apparentemente meno “in sintonia” – come il più glamour Ferrazza o come alcuni ristorantini, anche molto cari, agli angoli delle viuzze del quartiere – convivono qui perfettamente e armonisamente.
La via dove si trova Ferrazza è splendida: via dei Volsci. E qui si beve e si mangia bene. Ottima, di pregio e molto fornita la cantina: qui potrete scegliere tra oltre 2mila tipi di vino, con la possibilità di spaziare da etichette molto costose ad altre assolutamente più a buon mercato. Qui potrete trovare i “grandi classici”, vini di Piemonte e Toscana, Barolo e Barbera, Montepulciano e Chianti, etichette laziali e un’ottima offerta di vini della Sicilia.
Si mangia anche bene, si diceva: è possibile scegliere tra specialità di ogni genere alimentari, praticamente alimenti di qualità della tradizione italiana. Naturalmente affettati e formaggi, primi piatti, ma anche torte rustiche, appetizer, stuzzichini, bruschette, insalate di pasta e di riso. Non manca un’ottima scelta di dolci. Il wine bar è elegante e ha un ambiente soffuso e amabile, con la possibilità di tavolini all’aperto nella bella stagione. L’aperitivo parte dalle ore 19, con buffet e tante leccornie.
Enoteca Ferrazza
Via dei Volsci, 59
San Lorenzo
Roma
Telefono 06.490506