Festa della Mamma a Roma con la Capitale che si prepara a un fine settimana particolarmente ricco di eventi, tutti dedicati alle mamme e al rapporto tra genitore e bambino. E ancora una volta, al centro dell’attenzione, tornerà l’allattamento al seno, tema molto caro al Ministero della Salute che, anche per quest’anno, ha deciso di promuovere attività territoriali informative in collaborazione con la Federazione Nazionale Collegi Ostetriche.
Ecco allora che in Piazza San Silvestro, nel cuore di Roma, un grande camper rosa con tanto di gazebo accoglierà mamme, papà, bambini e nonni sotto lo slogan Mamma che latte!, protagonsta di questa campagna di sensibilizzazione sulla importanza di un allattamento al seno nei casi in cui è ovviamente possibile. Iolanda Rinaldi, presidente del Collegio di Roma, ha spiegato questa iniziativa mirata a celebrare la Festa della Mamma.
Il Collegio di Roma ha scelto di aderire all’evento del ministero come comitato organizzatore locale perché da sempre promotore dell’allattamento materno e ha deciso quindi di coinvolgere le colleghe delle Asl del territorio capitolino e della provincia che si vedranno affiancate dagli studenti universitari che hanno già acquisito una formazione specifica sull’allattamento
► MOMS WEEK A EUROMA2, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND
Ma non sarà questa l’unica iniziativa nella giornata della Festa della Mamma a Roma perché sempre Piazza San Silvestro sarà luogo di attività e laboratori per genitori e nonni, di workshop con esperti del settore, il tutto per celebrare il ruolo della mamma nella giornata di festa a lei dedicata!
Foto | Thinkstock