Un evento a Roma per far conoscere i ritmi della musica brasiliana a tutti i romani appassionati e a tutte le persone che ne sano poco e niente. Il non dell’evento è Festival Brasil, un evento imperdibile che avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
La musica popolare brasiliana comprende tutti i generi popolari della musica dello stesso Brasile, dalla musica leggera a tutte le altre sfumature di un’arte che nel suo insieme ha dato vita a questo genere musicale.
L’Ambasciata del Brasile di Roma ha lanciato l’idea del Festival Brasil, un’idea che ha trovato l’appoggio della Fondazione Musica per Roma.
L’evento si svolgerà tra il 15 e il 22 settembre in Via Pietro de Coubertin – 00196 Roma, presso l’Auditorium della Musica di Roma. Il Festival Brasil non tratterà solamente la musica brasiliana, ma darà vita ad un settimana concentrata su le arti figurative, la danza, il cinema, la letteratura ed anche della gastronomia del Brasile.
Fondamentalmente, il fine di questa manifestazione è quello di promuovere lo scambio culturale tra l’Italia e il Brasile, dando vita ad un evento che promuova ed insegni l’arte contemporanea brasiliane nelle sue diverse sfaccettature, dalla musica alla danza, dal cinema alla letteratura fino ad arrivare anche alla gastronomia di questo splendido paese.
Il festival coinvolgerà grandi artisti della musica, della danza, del cinema e della letteratura brasiliana, come:
Toquinho e Adriana Calcanhotto, Zeca Baleiro, Paula e Jaques Morelembaum, Yamandu Costa, André Mehmari, Mônica Salmaso e Luíz Fïlíp, coreografo Bruno Beltrão, Rosa Emília Dias, Benjamin Moser.