Fnac, la libreria francese di Roma

di Gianni Puglisi 1

Nata nel 1954, la Fnac è leader francese nella distribuzione di beni culturali e tecnologici. Propone un assortimento che comprende sette differenti tipologie di prodotti che sono libri, dischi, micro, informatica, audio, video e fotografia. Ora immaginate di entrare in un negozio e di trovare tutto questo a vostra disposizione. Per gli amanti del genere è un luogo sacro.

In uno spazio vasto e ben organizzato si snodano i vari reparti della cultura. L’attenzione della libreria francese per le nuove tecnologie si manifesta fin dall’entrata nel negozio dall’esposizione di consolle per videogiochi che propongono le novità del settore. Tutti possono provarle e giocarci. Accanto televisori piatti che mandano in onda film di successo e un reparto di dvd in promozione. L’atmosfera è la stessa che si respira nel salotto di casa nostra. Accoglienza e tranquillità sorvegliano il soffitto. Uno luogo un po’ più raccolto e nascosto mostra un piccolo palco e delle sedie ad indicare il Forum dove si incontrano talenti della musica, della letteratura e della fotografia. Vi è anche uno spazio interamente dedicato a quest’ultima, una Galleria Fotografica dove vengono presentate mostre di grandi fotografi sia italiani che internazionali, oltre che ai giovani talenti. Per chi vuole invece fermarsi a leggere qualcosa prima di tornare a casa, può usufruire della colorata zona bar.

Più che chiamarlo semplicemente e banalmente un negozio, Fnac è un luogo di incontro culturale, uno spazio dove a parlare sono le diverse forme del sapere, un solido punto di riferimento dove aggiornarsi, curiosare, ascoltare e crearsi un nuovo bagaglio personale. L’offerta di oltre 300.000 titoli nel settore libri, 200.000 nel settore dischi, 32.000 nel settore informatica, audio, foto e 31.000 nel settore video e dvd lo rendono un punto di riferimento unico nel mercato. Se nonostante la moltitudine di prodotti, non avete trovato quello che cercavate, Fnac ve lo ordina. Da oggi non dovrete più accontentarvi di quello che vi viene offerto, pretendete di avere quello che non c’è.

Punto vendita Fnac a Roma:

Galleria Commerciale Porta di Roma, Via Alberto Lionello – Roma 06/98263001

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.