Forze Armate Roma, abbigliamento e modellismo fashion

di Gianni Puglisi Commenta

Forze Armate Roma, l’occasione di questo weekend è osservare e comprare abbigliamento militare. Abbiamo già incominciato ieri sera, andando in massa allo stupendo concerto del maestro Ennio Morricone in Piazza del Popolo. Con tanto di collegamento in diretta su Raiuno con la trasmissione di Carlo Conti, “I Migliori anni”.

Il compositore premio Oscar per le musiche di C’era una Volta in America, Mission e tanti altri kolossal,  ha diretto l’Orchestra Sinfonietta di Roma esordendo da subito con l’Inno di Mameli. per poi emozionare la folla con le sue più celebri arie. Ma aldilà dell’evento in sé, puntiamo i fari un attimo sugli aspetti fashion e cool insiti nel vestire militare. A partire dagli arcinoti stivali fino ai cappotti e agli impermeabili. Per non menzionare i maglioni. Tutto di livello medio alto, s’intende. Tutto cioè fatto apposta per rendere pratico l’agire di ogni giorno. Un’azione rapida, una corsa oppure il semplice lavoro d’ufficio: sotto quest’aspetto, anche se i maligni confessano come negli  ultimi anni la qualità nei tessuti stia un po’ flettendo, l’abbigliamento militare merita attenzione. La realizzazione di questi capi è sempre all’altezza.

Facciamo  l’esempio del brand Aeronautica Militare. Una delle Forze più conosciute nel nostro Paese, il cui vestire esercita ancora adesso un fascinjo particolare. A tal punto che da alcuni anni, Cristiano Sperotto da Thiene, in provincia di Vicenza, ottenne l’autorizzazione dal nostro ministero della Difesa affinché potesse produrre e diffondere sotto forma di colelzione privata tutti i capi. Insomma: aprire al grande pubblico. Nacquero così felpe, t shirt e bomber di valore e stile indiscusso che soprattutto in questo periodo affollano stores importanti. Senza menzionare, a margine dell’abbigliamento, tutto quello che attiene il modesllimo. Riproduzioni di aerei, navi, elicotteri e tutto quello che fa parte del mondo militare.  Di seguito, intanto, una lista di stores a Roma dove potrete trovare i capi di abbigliamento Aeronautica Militare.

Photo Credit| cancellodarnonenews

 

Negozi militari a Roma

Raphael Salato
Via Veneto, 177 Roma

Saranno Famosi
Via Acerenza 4/M Roma

Cerruti Simonetta
Via Cola di Rienzo, 46 Roma

Cassia Shopping
Via Cassia, 905 Roma

Calzature Abbigliamento
Via Magna Grecia, 93/A-B Roma

Ibiza
Via Frattina, 77 Roma

Bevagna
Via Bevagna, 102 Roma

Area
Via Nazionale, 239/240 Roma
[Vedi la mappa]

Davide Cenci e Figli
Via di Campo Marzio, 1/7 Roma

Cerruti Roma
Via di Donna Olimpia, 100/102 Roma

Marty Maraschino
Via Sabotino, 36 Roma

Manzetti
Viale Città D’Europa, 833/835 Roma

Red e Blue
Via Capo le Case, 22 Roma

Liz
Via Appia Nuova, 90 Roma
[Vedi la mappa]

Privilege
Via dei Castani, 120 Roma

Pelmo
Via Vittorio Veneto, 96/98 Roma

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.