Un piccolo negozio, una certezza a Roma negli anni, in pieno centro storico. Questo è Le Gallinelle, un luogo da visitare per appassionati e no. Qui troverete vestiti vintage, ma non solo, accessori e un’offerta di stile e gusto.
Chi conosce le Gallinelle consiglia: ammirate – e se potete acquistate – le splendide giacche trapuntate che qui a volte si trovano, realizzate addirittura in Afghanistan. Il laboratorio di moda qui, produce abiti, borse e cappelli. Le stoffe e i tessuti sono ricercati e particolari, con uno stile spesso ispirato alle mode trascorse. Un piccolo negozio, delizioso anche per il quartiere dove si trova: perché passeggiare nelle stradine del Rione Monti è sempre una gioia per l’anima.
Così come una gioia per l’anima è l’acquisto qui: troverete sempre qualcosa di originale che fa al caso vostro, e che rimarrà come capo di stile nel tempo. Le Gallinelle è un ex-polleria dove è possibile trovare capi d’abbigliamento originali e unici, dai tanti stili e colori, classici e variopinti, assolutamente vintage anche nello stile, se è quello che cercate. E accessori, anche, in grande quantità. Troverete cinture di Gucci, Valentino, borse griffate, accessori alla moda.
Da dove viene il nome del negozio? Certo dal fatto che fosse un tempo una polleria. Dei tempi andati, resta anche un bancone di marmo con decoro di pollo in rilievo. Ma il nome del negozio si ispira alla costellazione delle Pleaidi, dette anche le Gallinelle.
Secondo un mito raccontato da Igino (I secolo d.C.) un giorno Pleione e le figlie, mentre stavano attraversando la Beozia, furono aggredite dal gigante Orione che voleva possederle oppure, secondo un’altra versione del mito, sedurre la madre. Le ragazze riuscirono a sfuggire all’agguato ma da quel giorno cominciò un lungo inseguimento da parte dell’infuriato Orione fino a quando Zeus, impietosito, le trasformò in stelle. Stessa sorte toccò poi al gigante il quale continuò l’inseguimento in cielo
Come gallinelle.
Le Gallinelle
Via del Boschetto, 76
Roma
Tel. +3906488101
Noleggio abiti vintage dal 1930 ad oggi
Roma, via Panisperna 59/61
si riceve solo per appuntamento
tel. 064881017
Commenti (1)