Gelateria mozzarella a Roma, sembra un controsenso ma a Viale Marconi ne ha aperto una che dicono sarà davvero ottima! Poi, voliamo a Monteverde e a Circo Massimo, dove c’è Cristalli di Zucchero. Tutto all’insegna della stravaganza e del gusto.
Sì poiché l’una non esclude l’altro. La prima, si trova al civico 236 di Viale Marconi in una zona comunque dove non è che gli argomenti in tal senso manchino proprio. Anzi. Data la densità, logico che aprire l’ennesima gelateria in zona potrebbe portare a ridondanza.
Ripetitività. Però, se invece del latte normale si fanno tutti i prodotti a base di bufala? Ecco che allora bisogna subito andare a dare un’occhiata ed una bella assaggiata. Fatecci sapere che ne pensate. Quindi, due righe su Cristalli di Zucchero. Un punto in Via di Val Tellina a Monteverde e l’altro in via di San Teodoro, al Circo Massimo. Addirittura viene definita come fosse l’atelier del dolce. Abbiamo i cornetti preparati con lievito madre e farciti di crema e visciole. Poi la bavarese ripiena di mousse al tè di rose oppure ik profitterol alla gianduia. Quindi tutto quello che è il cioccolato, trattato però in ogni variazione possibile ed immaginabile. Ottimi anche gli abbinamenti salati con i mini quiches oppure i croissant al prosciutto di Praga. Insomma: ancora una volta ci troviamo a scrivere di due chicche nascoste a Roma. Una città che si rivela sempre più aperta e meno ancorata alla tradizione e basta. Sì, d’accordo: i grandi classici. Per carità. Tuttavia, declinare e puntare anche su abbinamenti particolari, appena arriverà il caldo, non crediamo che vi porterà dei danni. Anzi. Dunque date un’occhiata qui sotto: strade, civivi e pure numeri di telefono e giorni di chiusura.
Photo Credit| dietaland
Gelaterie a Roma
Gelati Mozzarella
Viale Marconi, 236
Crsitalli di Zucchero
Via di Val Tellina, 14 (chiuso martedì)
Tel. 06/58230323
Via di San Teodoro, 88 (chiuso mai)
Tel. 06/69920945