Gelaterie all’Appio ed al Tuscolano, Pertini dal 1926 e Ping & Pong Ice. Uno a Piazza dell’Alberone e l’altro in Via Calpurnio Fiamma. Mauro Petrini tramanda l’arte di padre in figlio e va avanti così da generazioni.
Ingredienti scelti personalmente e nel mezzo di questo passaggio generazionale ci sono un sacco di varietà tutte da gustare: dall’avocado alla papaya, dai fichi d’india all’ananas.La zona è quella dell’Alberone. Un via vai di negozi e di vetrinme che non finisce più. Fino a San Giovanni hai voglia a camminare e quale miglior ristoro di un gelato?Facciamo pausa da Pertini? Un sacco di varietà anche per la gelateria al Tuscolano. Ping & Pong Ice, infatti, ci prova pure con il gelato al pop corn. Non l’abbimo provato e ve lo scriviamo pure perché non ci piace barare. però fate così: andate, provatelo e poi fateci sapere com’è.
Se poi volete amdare sul classico andate sulle creme, con la meringa che addolcisce e rende ancora più particolare la gamma di gusti da provare. Tutta bella adagiata sulla coppetta di cioccolato tutto quanto da magiare. Poi c’è il tiramisù, il winner taco, il profitterol e quindi la frutta. Melone ed anguria che stanno per affacciarsi alla primavera che bussa alle porte. Manca davvero poco e si ripartirà con il (sob) caldo torrido o comunque con le giornate meno fredde dell’anno. Roma, lo sappiamo, nel campo del consumo di gelati e grattachecche non è davvero seconda a nessun’altra città d’Italia ed allora vogliamo proporvi di segnalare, almeno 2 volte la settimana, posti e gelaterie diverse a Roma. Senza nulla togliere ai blog specializzati in materia, vorremmo tentare un screening piuttosto approfondito. D’altronde, non è sempre un attività commerciale? Alle perse, non è pur sempre una gradevole pausa tra una vetrina e l’altra?
Photo Credit| 06blog
Gelaterie a Roma
Petrini dal 1926
Piazza dell’Alberone, 16/A
Ping & Pong Ice
Via Calpurnio Fiamma, 9
Commenti (1)