Gelaterie a Roma, ecco il Venchi Store che in via della Croce ti toglie la cioccolata calda e ti lascia ‘solo’, si fa per dire, i gusti più buoni. Ma freddi. Dipende come vi sentite: stanchi e bisognosi di un gelato o desiderosi della cioccolata calda?
Soprattutto alla sera, o nel tardo pomeriggio, il Ponentino romano ti dà sempre la sua bella carezza e ti sveglia quando meno te l’aspetti. Ecco che, allora, più che il gelato ti serve un Venchino. Che cosìè? Un ‘cicchetto’, un aperitivo a base di cacao e gianduia a 45 gradi. Il tutto servito nei bicchierini che al massimo ti permettono di assaggiare la delizia. Non di intossicartici.
Il che è meglio perché, sennò, tra colesterolo e diabete sarebbe da svenire: ragion per cui meglio andarci piano e gustarselo mentre esce proprio dal miscelatore della cucina. Sì, esattamente come quello che abbiamo noi in casa sul lavello di tutti i giorni. Davvero un’esperienza entrare qui al Venchi store in via della Croce. Nel cuore del centro storico di Roma, proprio tra una vetrina e l’altra nella nostra bella giornata di shopping, ecco che il venchino ci viene incontro regalandoci una benefica sensazione ch eci rimanda a casa sorridenti. Ah, la giusta soddisfazione dopo una giornata di duro lavoro oppure di studio. O comunque anche se non abbiamo fatto molto, torniamo a casa con la coscienza a posto. Magia, merito della ciocccolata, calda o fredda che sia, di un marchio centenario. Proprio il Venchi delle uova e degli ovetti di Pasqua. Prporio quello della signora cubana rivolta a noi e che ci offre i suoi suggestivi sigari di cioccolato fondente. Buonissimi. Tutti quanti da gustare qui in centro. la giornata, statene certi, cambierà in meglio. L’importante è passare da queste parti e non resterete affatto delusi.
Photo Credit| blog.ispira