Arriva a Roma il Gelato Festival, tre giorni di evento tutti dedicati agli amanti del gelato che avranno dunque di che sbizzarrirsi. L’appuntamento è dal 18 al 21 Giugno 2015. Dopo avere toccato le città di Firenze, Napoli, Torino e Parma, ecco che il Gelato Festival approda nella Capitale.
La manifestazione avrà luogo all’Auditorium dove si sfideranno i Maestri gelatai più bravi e famosi di Italia a colpi di gare all’insegna della creatività e della qualità dei prodotti. La parola d’ordine del Gelato Festival sarà innovazione: ogni gelataio insomma dovrà proporre qualcosa di particolare e di mai assaggiato prima per conquistare il voto del pubblico e il conseguente accesso alla finalissima europea di Firenze del 4 ottobre 2015. Saranno otto i gelatai in gara pronti a darsi battaglia con le loro creazioni e pronti anche ad essere valutati da coloro che assaggeranno le loro creazioni.
► LE 10 MIGLIORI GELATERIE ARTIGIANALI DI ROMA
Tra i migliori delle 19 tappe in giro per l’Italia e l’Europa da aprile a settembre, sarà proclamato il Miglior Gelatiere d’Europa 2015. Ma il Gelato Festival non si esaurirà con la gara sopra descritta: nella tre giorni di evento, infatti, ci saranno degustazioni, show cooking e lezioni, tutte ovviamente incentrato sul protagonista di turno, ovvero il gelato.
Insomma per gli amanti del gelato e dei gusti buoni ecco che il Gelato Festival di Roma è una occasione ottima per passare tre giorni un po’ diversi dal solito. Gelato Festival di Roma, da giovedì 18 a domenica 21, dalle ore 14.00 alle 24.00, all’Auditorium in via Pietro da Coubertin.
Foto | Thinkstock