Gelato Roma, caldo soffocante e afa non danno tregua. Sembra che questi saranno i giorni dell’anno con le temperature più alte. Trovare refrigerio è davvero difficile a meno che non decidiate di entrare in una delle pasticcerie Giolitti di Roma.
Qui troverete non solo il gelato più buono di Roma ma anche tante idee per rinfrescare la vostra giornata e tornare a sorridere. Caprese, Crostate di frutta, Granite di frutta, Pastiera napoletana, Coppa Giolitti, Gelati alla frutta di stagione, Paste assortite, Sfogliatelle , Creme, Granita di caffè con panna, Pasticceria mignon e Torta sacher le pasticcerie Giolitti di Roma soddisfano i gusti di tutti. Come il Frappuccino, con il quale potremmo iniziare la giornata. Composto da cioccolato, panna allo zabaione, caffè e latte e granella di amaretto è l’ideale per ripartire completamente ricaricati. Fare colazione con la torta alla fragola con semifreddo e gelato tutti e due alla fragola è una vera delizia. Non solo è dolce e cremosa, ma anche fresca, adatta a questa calura estiva.
Se invece non prendete il caffè dopo la pausa pranzo, ma avete voglia di qualcosa di sfizoso vi consigliamo Brivido, la coppa composta da panna, granita al caffè, Amaretto di Saronno e granella di amaretto. I golosi potranno deliziarsi con la Coppa Giolitti con gelato al cioccolato, crema e semifreddo allo zabaione con copertura di panna e granella di nocciole. È il prodotto più antico delle pasticcerie Giolitti, preparato dal 1920. La Coppa Primavera nasce nel 1985 ed è una selezione di gelato alla frutta come ananas, banana, fragola e melone ricoperta di morbida panna e arricchita con pezzi di frutta fresca. Ideale per l’estate è dissetante e leggera. Per chi non riesce a rinunciare al cioccolato neanche d’estate ci sono i tartufi. Quello bianco con gelato al cioccolato bianco con cuore di gelato al caffè ricoperto di scaglie di cioccolato, sempre bianco. Oppure quello nero con gelato al cioccolato e all’interno una ciliegia candita. Ricoperto da scaglie di cioccolato fondente è una vera tentazione per gli occhi e il palato. Entrate in una delle pasticcerie Giolitti di Roma e rinfrescatevi con il dolce.
Photo credit|foodnouveau
Pasticcerie Giolitti a Roma
Via Uffici del Vicario, 40
Viale Oceania, 90