Gente Roma, la nuova boutique incuriosisce

di Gianni Puglisi Commenta

 

Gente Roma, splendida davvero la boutique in via Cola di Rienzo riammodernata dall’architetto Baciocchi a marzo di quest’anno.
La ‘ggente (ovvero quella di Roma e con la doppia ‘g’) ha gradito e ci ha detto che al suo interno si sente ancora più a proprio agio.

Del resto, pur inserendo sontuose carrellate come queste qui, non era possibile contentarsi. Gente, un po’ come altri brands storici nella nostra città, si impersonifica al meglio con un certo modo di fare shopping. Noi, che con i negozi ci teniamo ad avere un rapporto continuativo ed anche costruttivo (pur non risparmiando critiche quando è il caso) non possiamo non notare l’espressione di una donna quando entra qui. Colpita subito dai nuovi colori, dai materiali e dalle tecniche moderne mediante cui si realizzano gli espositori. Che poi definirli così… Guardate qui e giudicate voi stesse.

 

Uhm, girate un po’ per negozi a Roma e vi accorgerete di come sta mutando il modo di esporre gli articoli. La stessa Carla G, ad esempio, in Viale Europa espone in un modo elegante ed anche alla moda degli Anni Sessanta, con effetti bianco e nero sorprendenti. Ebbene, nel caso della Boutique Gente, date un’occhiata a queste minigallery inserite nel testo all’interno di questo post. Che notate? Non vi viene in mente che dietro la realizzazione di questi stand vi siano ragionamenti e colpi di genialità italiana?

 

 

Il modo di comunicare un capo, una scarpa, una borsa oppure un altro accessori, in questo caso poggia molto sull’installazione. Sì, in stile da galleria d’arte moderna. Connubio necessario, forse, in tempi di crisi. Che ne dite?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.