Il 22 aprile tutto il mondo festeggia la Giornata della Terra e Roma non rimane indietro: nel fine settimana del 18-19 aprile un grande villaggio sarà allestito al Galoppatoio di Villa Borghese: musica, intrattenimento e conferenze per ricordare a tutti l’importanza del rispetto dell’ambiente circostante e di un Pianeta che purtroppo è sempre più in pericolo.
Molto ampio il programma: si parte con la gara podistica che inaugurerà il villaggio e si passerà poi a veri e propri momenti di confronto sulle tre grandi campagne di Earth Day Italia 2015: Sport4Earth, Abitare sostenibile e Cibo per tutti. Ma ci sarà spazio anche per un attesissimo concerto che vedrà avvicendarsi sul palco molti artisti, alcuni dei quali impegnati in prima linea per la salvaguardia del Pianeta Terra. Tra i tanti Dolcenera, testimonial dell’Earth Day Italia 2015, e Dee Dee Bridgewater, ambasciatrice Fao.
Insomma una due giorni intensa che Roma ha voluto organizzare nel weekend che precede la Giornata Mondiale della Terra: la Capitale si attende grande affluenza di pubblico per una festa importantissima e che punta sul rispetto dell’ambiente e sulla importanza di abiudini civili utili a salvaguardare il pianeta Terra.
Il presidente di Earth Day Italia, Pierluigi Sassi si mostra molto fiducioso:
Il nostro villaggio per la Terra, realizzato assieme a numerosi partner tra i quali Fao, Mipaf, Pontificio Consiglio della Cultura, Coni, Roma Capitale e Regione Lazio vuole testimoniare l’impegno italiano per la tutela del Pianeta, affinché il tema della sostenibilità non venga trattato come una moda passeggera ma come una grande questione umanitaria, e soprattutto sull’urgenza di una riflessione sugli stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta
Per avere maggiori informazioni potrete visitare la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.