Siamo a Londra, è il 1971 quando nasce il primo Hard Rock Café della storia. A fondarlo sono Isaac Tigrett e Peter Morton, due giovani imprenditori amanti della musica americana, alla quale dedicano da subito l’arredamento del locale. Da allora ne nascono altri centodue, tutti nominati allo stesso modo, localizzati nelle principali città Europee e non. Tra di loro, c’è anche Roma. Siamo nel 1998.
L’ Hard Rock Café di Roma sorge nella centrale e affascinante Via Veneto. L’atmosfera del luogo ricorda il sapore della trasfigurazione immediata in un territorio lontano e magnetico. Basta semplicemente attraversare l’entrata per ritrovarsi catapultati in una dimensione vitale dove a governare è la musica. Rock, ovviamente. Sul muro chitarre e immagini di personaggi storici della storia della musica italiana e internazionale risiedono accanto all’esposizione di oggetti appartenenti alle rockstar di tutto il mondo come la chitarra dei Pink Floyd. Un negozio annesso al pub vende le favolose t-shirt dell’Hard Rock romano. Un souvenir che sono in molti a esibire con disinvoltura per le strade della città.
Sul palato il sapore del made in USA: filetto all’americana, sandwich, hamburger, tacos, onion rings, alette di pollo con guacamole, pasta all’italiana, in onore della nazione di residenza, e gelati. Dal lunedì al venerdì potete approfittare di un Happy Hour che si protrae dalle quattro del pomeriggio alle sette di sera e che propone una riduzione del prezzo su tutti gli antipasti e un’offerta 2X1 sulla birra e sulla lista dei drink. Per chi invece adora ballare, il giovedì è la serata dancing.
Quando sentite sulla vostra pelle la nostalgia per quel viaggio in America, ritrovate una parte del continente a Roma, vi sembrerà di non essere mai saliti sull’area di ritorno. Ve lo assicuro. L’Hard Rock Café è una piccola America nel cuore di Roma, un appuntamento a cui non potrete mancare.
L’Hard Rock Café è a Roma in:
Via Vittorio Veneto, 62 – Roma 06/4203051