Henry Cotton’s Roma, ovvero elegante commistione tra ottoni, jazz e british style.
Un brand italiano di sportswear che strizza l’occhio ispirato al mondo del golf, considerato tra i maggiori sport elitari ma che, soprattutto a Roma, adesso si può incominciare davvero a praticare spendendo cifre non più esorbitanti come prima. Il marchio nasce nel 1978, attingendo a piene mani alla fama dell’omonimo campione di golf nato agli inizi del ‘900 e che divenne famoso, oltre che per i risultati conseguiti nei green, anche in base al suo personale gusto nel vestire: elegante e ricercato. E’ di poche settimane fa la notizia, che vi riportiamo qui, di una nuova apertura in quel di Milano. Ma restiamo sull’overview e, soprattutto, su dove potete sbizzarrirvi nello shopping a Roma.
Dunque, se ancora non vi siete formulati una pur vaga idea di come il tutto possa coniugarsi in tranquillità alla maniera nostrana, chiudete gli occhi ed immaginate atmosfere londinesi unite al dandy style. Poi, aggiungete praticità americana (magari pensate a qualche elettrodomestico in voga da noi nel boom economico degli anni Sessanta) e, in chiusura, metteteteci tanto, ma tanto made in Italy. Ne verranno fuori capispalla, giacconi tagliati come blazer, pantaloni in tessuto di velluto o in tessuti resistenti, maglioni spessi a collo alto. Ancora: cardigan e camicie con motivi tartan, a righe o a rombi. Ora c’avete capito qualcosa di più oppure siete ancora al punto di partenza?
Speriamo di no. Anche perché vala davvero la pena dare un’occhiata a questo mondo di abbigliamento ed accessori. Intanto partendo con il tradizionale “Check” scozzese, dove colori e materiali sono ispirati alle foreste delle highlands, tra cui i toni del marrone, blu, verde e lilla.
Poi Henry Cotton’s punta anche sul total look di matrice, anzi ‘matricola’, universitaria, con la collezione “Henry Cotton’s University”, che propone polo e ancora felpe, field jacket, parka e pantaloni, ispirati ai college di Harvard ed Oxford, una linea dedicata a un target giovane, realizzata in stile “Uk meet Usa”.
Ora, però, fate così: andate sul sito del brand, date uno sguardo generale e, quindi, andate su Contatti. Non vi spaventate quando leggerete che il quartier genereale non sta a Roma bensì a…Trebaseleghe, in provincia di Padova.
Nella capitale, se volete spendere qualcosina, le opportunità non mancano affatto. Perplessi? Leggete qui sotto.
Commenti (1)