Oggi care fashion addicted parliamo di un marchio che quest’anno è di gran voga, un marchio simbolo estremo di lusso e eleganza: Hermes. Per questa primavera-estate Jean Paul Gaultier ha pensato una collezione di borse da far girar la testa, tanto che nelle strade di Roma già si intravedono al braccio delle più trendy, riconoscibili dall’inconfondibile H. Nonostante la moda cambi ogni anno ci sono due modelli di Hermes che sono un cult e che vengono ormai riproposti di stagione in stagione e riscuotono comunque sempre lo stesso ineguagliabile successo: la Birkin e la Kelly.
Due borse dedicate a due icone dello stile come Grace Kelly e Jane Birkin. In questa stagione la Kelly viene rivista in chiave sporty, Gaultier infatti applica alla borsa icona del marchio un portaracchetta da tennis, trasformandola in una borsa sportiva e non più solo un accessorio chic e raffinato. Per chi vuole la tradizione la Kelly più preziosa è in pelle di serpente bianca ma ci sono anche le Mini Kelly e le Kelly Clutch, modelli “ristretti” della classica in pelle di alligatore.
La Birkin invece viene realizzata con un effetto “trompe l’oeil“, disegnando cioè sulla borsa la pattella e la caratteristica chiusura ma in modo così realistico da farlo sembrare vero. Ma non manca il modello “posh”, che forse vedremo presto al braccio di Victoria Beckham, in pelle di coccodrillo color sabbia. Ovviamente per le amanti della novità ci sono anche modelli nuovi di zecca che puntano tutto sulle dimensioni ridotte, parliamo delle clutch, realizzate in pellami preziosi come la pelle di coccodrillo o di vitello, caratterizzate da una particolare chiusura gioiello in metallo.
Se volete sognare di diventare anche voi star del cinema vi consiglio di entrare in un negozio Hermes, non ve ne pentirete.
Hermes è a Roma in Via dei Condotti, 67 Tel.: (+39) 066791882
Commenti (1)