Ieri passeggiavo per Viale Marconi, una grande via commerciale di Roma, quando la mia attenzione è stata catturata da un negozio, su un parete grandissima erano esposti tutti i modelli possibili e immaginabili delle Hogan, colorate, perfette e luccicanti, un vero oggetto del desiderio. Quello che rende Hogan un mito del made in Italy è l’altissima qualità con la quale queste scarpe sono fatte, artigianalità e tecnologia, tradizione e innovazione. Ogni pezzo è fatto a mano e portarle ai piedi è un vero piacere.
Poi c’è da considerare che il marketing e la pubblicità hanno saputo creare intorno al marchio Hogan un’aurea particolare, molto snob e casual chic, la consacrazione della sneaker al rango di scarpa, e così le si vedono ai piedi degli uomini d’affari, negli uffici e la domenica per le strade della città.
Le Hogan non conoscono stagioni, d’estate o inverno sono davvero irrinunciabili. Un classico della produzione del marchio sono le Interactive nate come scarpe per il relax e il tempo libero, con il tempo grazie alla loro eleganza e versatilità sono entrate di diritto anche nell’ambito di un abbigliamento più formale. Il marchio nasce negli anni 80 in seno alla mitica azienda Tod’s di Diego della Valle e, insieme a Tod’s e a Fay, è diventato una icona dello stile e del lusso allo stato puro, tutto è studiato nei minimi particolari, le cuciture, la para in gomma e il design. Oggi Hogan produce scarpe per donna, uomo e bambino, borse e accessori. E ora anche urban wear.
Vale certamente la pena acquistare un paio di Hogan poiché vi garantisco che la riuscita di questo articolo sarà assolutamente senza pari.
Hogan a Roma è in:
Hogan Boutique Via del Babuino 110 Tel 06.6786828
Hogan corners:
Claudio Cesetti, Viale Guglielmo Marconi 15 06.5561767
Red & Blue, Via Due Macelli 48/57 Tel 06.69922637
Gibot, Via Nomentana 457 Tel 06.86207360
Brumel’s, Viale delle Provincie 86 06.44233269