Hollister a Roma espone la primavera e l’estate. Ecco felpe, camicie e magliette che danno il via alla stagione meno fredda dell’anno e quella più gradita perché si può stare di più all’aria aperta. Un modo di portare i colori e la vivacità che ci accomuna a tutti gli altri.
La felpa Abalone Cove è una blusa nera con cappuccio. Avvolgente, rende le giuste linee a chi la indossa. Costa 60 euro e non ci sembrano eccessive se rapportate a molti altri concorrenti del brand made in California. Che ormai sta facendo incetta di clienti grazie alla sua linea giovane ed accattivante al tempo stesso. Intendiamoci: di brandnel campo dell’abbigliamento, in giro ve ne sono una marea.
Ma in pochi, in effetti, rendono addosso a chi li indossa. Il caso di Hollister, in tal senso, è perlomeno degno di segnalazioni ed approfondimenti. La linea funziona che è una meravoglia. Si è sviluppata pochi anni fa a Milano, importata a sua volta da chissà dove, per poi spingersi fino alla nostra città. Certo, sui forum c’è pur un sacco di gente che vanta paternità del brand leader nelle felpe e nelle camicie poiché ci furono alcuni che anni fa lo indossarono per primi. Anzi: la partita Milano-Roma, eterna, adesso si gioca molto anche su questo fronte. Se prima la si teneva bene in vista come un capo, una marca, esclusiva, adesso che si è spinta fino da noi (questa è la tesi di molti) è stata ‘spubblicata’. Primi e basta, insomma. Ma, controbattiamo noi, allora se avallassimo questa tesi non si dovrebbe in giro roba di marchi che hanno conosciuto più o meno stessa sorte. Ne potremme quindi citare almeno una dozzina, che, al contrario, si sono sviluppati a Roma e si sono spinti fino su al Nord. Facciamo così: commentate voi stessi. Se vi vengono in mente casi nei quali ricordate o sapete che prima il brand si è sviluppato da noi e poi si è man mano diffuso altrove, segnalatecelo pure.
Photo Credit| stileggendo