Tra gli hotel a Roma centro, o se volete bed and breakfast poiché è più vicino a questo genere di struttura, vi consigliamo I Giardini del Quirinale, ad un passo dalla centrale Stazione Termini. Si tratta di una residenza molto bella, esclusiva, che però conserva tutto sommato un prezzo accessibile.
Si va dai 90 ai 150 euro in alta stagione. Il che, permettetecelo, a Roma, di questi tempi, non è proprio così male. In più, sarete tra la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Accanto la storica e mitica Via Veneto. Insomma: ad un tiro di schioppo da tutto e tutti, senza troppe difficoltà nel muovervi a piedi oppure utilizzando il mezzo pubblico. Che a questo punto diventerà una risorsa e sarete così affrancati dall’incubo di guidare in città oppure dall’agguato economico dei taxi.
Dormire a I Giardini del Quirinale è una bella esperienza. Le stanze sono state viste personalmente e vi assicuriamo che sono ben arredate, con un’accoglienza calda ed il tutto immerso in uno stile sobrio ma elegante allo stesso tempo. Frasi fatte? Venite a vedere oppure consultate i siti specializzati. Suggestiva la terrazza, dove viene servita la colazione. Attenzione: l’atmosfera è elegante anche perché la location sta ‘giusto’ all’interno di un palazzo d’epoca. Se poi siete manager incalliti che non possono privarsi di Ipad e Pc, pur stando in visita (in movimento) di lavoro, sappiate che avete il wi fi gratis ovunque. A due passi, poi, i palazzi della politica: il Viminale, il Senato e la Camera. Non proprio sotto i balconi, ma con pochi minuti di camminata a piedi è davvero tutto raggiungibile. Per chi non ricorda bene la città, facciamo presente che i saliscendi possono sfiancare. Ecco perché è semrpe importante, in questi momenti, dormire in hotel e bed and breakfast non troppo distanti dai maggiori punti di interesse.
Photo Credit| igiardinidelquirinale
Hotel Roma centro
I Guardini del Quirinale
Via Firenze, 43
Tel. 06/48930388