Nuova apertura di Ikea a Roma, tra auspici ed incertezze sulla prossima realizzazione in via del Pescaccio sull’Aurelia appena fuori del Grande Raccordo Anulare, spuntano fuori richieste di invio curriculum sotto forma di autocandidatura. Ora, senza voler assolutamente togliere nulla ai blog specializzati sul lavoro e sempre appartenenti al nostro stesso Gruppo, non possiamo tuttavia non segnalare un aspetto.
Che, talvolta, l’invio di autocandidature sia più auspicabile di quello che avviene solo quando l’azienda apre la posizione. Sul sito dell’Ikea, infatti, ci sono tutti i form per inviare la vostra presentazione. Noi siamo dell’avviso che entro il 2014 qualcosa accadrà.
Del resto, tanto Ikea a Roma quanto la stessa Esselunga, altro marchio la cui apertura in città era data per scontata già quest’anno, necessitano di allargare i confini. Nonostante la crisi ed i tempi che corrono, perciò, la gente è da intendersi anche come numero. Chi può cerca di rinnovare gli interni e comunque a mangiare uno deve farlo per forza. I romani non sono scemi e la domanda per questi 2 nomi cresce a dispetto delle attese.
Il nuovo negozio di Ikea a Roma, perciò, dovrebbe comunque nascere. Ora si tratta di comprendere quando. Nel frattempo, anche sui giornali specializzati nel mondo del lavoro si danno debite informazioni. Noi ci andremmo cauti proprio per non ingenerare facili illusioni in coloro che inviano la propria candidatura. Tuttavia non è un mistero che chi ben comincia sia a metà dell’opera. Ci risultano movimenti anche presso l’Ikea di Anagnina, sempre a Roma. Avete il vostro curriculum sottomano? Vi piace montare e smontare mobili? Con la brucola ci sapete fare? Allora credeteci ed inviate le vostre esperienze alla casa svedese. Chissà che in tempi rapidi non possa nascere qualcosa di concreto?
Photo Credit| facebook