Torna a Roma l’Infiorata Storica, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Roma Capitale che intende legare la comunità al territorio. Una festa storica che punta sulle bellezze della Capitale e sulla importanza di preservarle dal tempo che passa. E al centro dell’evento ci saranno (anche) i fiori: di tantissime specie, colorati e pronti a dare il loro contributo per ravvivare le strade di Roma e dare loro un tocco tutto particolare.
Tanti fiori per festeggiare al meglio l’estate che è appena arrivata in un tripudio di colori che renderà la Capitale ancora più bella del solito. Due giorni di grande festa, 28 e 29 giugno, con il 29 che a Roma, lo ricordiamo, ricade la festa di San Pietro e Paolo, i Patroni della Capitale. L’Infiorata Storica di Roma sarà caratterizzata da grandi iniziative, tutte mirate a esaltare la bellezza di questa città: tra le tante appositamente studiate per questi due giorni, segnaliamo una esposizione di quadri dipinti con petali di fiori freschi e secchi, trucioli di segatura che avrà luogo durante la Santa Messa e l’Angelus recitato da Papa Francesco.
L’iInfiorata Storica di Roma, patrocinata dalla Regione Lazio, da Roma Capitale Primo Municipio e dall’Assessorato Roma Produttiva e Città Metropolitana, raccoglie ogni anno moltissime persone che dimostrano di apprezzare questa festa, mirata a esaltare la bellezza interna della Capitale. E in questo caldo weekend, dunque, chi non volesse optare per il mare e si trova in città, ecco che non può certo mancare all’appuntamento.